Verso Carrarese-Barletta: pochi precedenti, prevalgono i biancorossi

Appena tre sfide in passato, 2 in campionato ed una in coppa italia

venerdì 26 aprile 2013 16.25
A cura di Orazio Rotunno
Pochi gli scontri fra Carrarese e Barletta nonostante la lunga militanza di entrambe le compagini nelle serie inferiori ed in particolare nell'ex serie C, oggi Lega pro. Il bilancio parla di 3 partite con una vittoria per parte ed un pareggio. Carrarese che non ha però mai ottenuto i 3 punti in campionato: la sola vittoria sui biancorossi ha infatti avuto luogo nell'edizione 2011/2012 di Coppa Italia, quando al Puttilli terminò sullo 0-1 grazie al centro di Cori.

Gli unici precedenti risalgono alla stagione 2011/2012: 0-0 a Carrara e vittoria del Barletta al ritorno con punteggio di 2-0 grazie alle reti di Mazzeo ed Infantino.

L'ultimo precedente è quello del dicembre scorso, quando si ricordava con un minuto di silenzio il compianto mister delle giovanili biancorosse Mauro Lagrasta, scomparso prematuramente all'età di 48 anni. La partita vide il Barletta sprecare un doppio vantaggio, grazie alle marcature di Molina e Burzigotti, raggiunti da Makinwa su rigore e a due minuti dal termine di Mancuso. Un'occasione sprecata per l'allora mister Stringara, che tutt'oggi pesa e non poco sulla classifica deficitaria dei pugliesi. Appuntamento a domenica per una gara dal sapore di spareggio fra Carrarese e Barletta.