Universiadi, poker azzurro sulla Turchia

L'Italia di Lega Pro conquista la sfida al Messico

sabato 13 luglio 2013 11.59
A cura di Luca Guerra
Dopo il successo contro la Gran Bretagna, la Nazionale Universitaria ieri pomeriggio ha superato ieri anche la Turchia 4-0 grazie alle reti di Muratori, Degeri, Ricci e Parodi nel corso di una partita a senso unico, che aumenta il rammarico degli Azzurrini per aver mancato la qualificazione alla fase Elite. Netta la superiorità della squadra di Bertotto che, a livello tecnico e qualitativo, avrebbe meritato di competere nel girone dal 1° all'8° posto, se non fosse stato per la sconfitta rimediata all'esordio contro la Malesia e ai due rigori falliti.

Passata in vantaggio al 41' con una rete di Muratori, l'Italia mette a segno gli altri tre gol nella ripresa: al 2' con una palla a giro di Degeri, al 21' con Ricci che, servito da Rizzo, realizza in spaccata e al 43' con Parodi che elude il fuorigioco e infila il portiere in uscita. Al 35' e al 40' la Nazionale Universitaria colpisce anche due traverse.

"Resta il rammarico della prima gara con la Malesia - dichiara Archimede Pitrolo, Vicepresidente della Lega Pro e capodelegazione azzurro - e del successo per 1-0 sugli inglesi, in una gara in cui la nostra squadra ha effettuato 27 tiri (di cui 17 nello specchio della porta). Il prossimo appuntamento è domenica contro il Messico, che ha battuto il Perù ai rigori, nella finale dal 9° al 12° posto".
Fonte:lega-pro.com