Un'ultima giornata come punto di partenza per il Barletta

Match col Vieste in programma per la 34^ di campionato con vista ai Play-off

domenica 17 aprile 2016 20.23
Da una domenica di fuoco all'altra: estrema sintesi del finale di campionato del Barletta 1922 che si prepara ad affrontare l'ultima gara della "regular season". Un Barletta issato al quarto posto con 62 punti che deve vincere per alimentare le speranze terzo posto e semifinale in casa (ammettendo un'eventuale sconfitta del Casarano, impegnato col Novoli). Una vittoria, quella dei biancorossi, che potrebbe far ritrovare le giuste motivazioni che servono per affrontare il post-season e dunque sperare nell'obiettivo promozione.

Motivazioni, quelle del Barletta, che non basteranno a sciogliere i nodi della formazione: Moscelli è fuori per il doppio giallo preso durante il match contro il Bitonto, le scelte di Pizzulli (squalificato) dovranno per forza ricadere su una variazione del 4-2-3-1 con Sguera sulla trequarti o un modulo differente, dubbi non da poco per il mister, che già da questo match dovrà trarre le giuste idee per la formazione e gli uomini da utilizzare durante il post-season.

L'ultima domenica di campionato sarà sicuramente l'inizio, il punto di partenza del momento più delicato e atteso della stagione, l'obiettivo Serie D è ancora vivo e raggiungerlo significherebbe un enorme passo avanti per una società che dal nulla ha senza dubbio (con i suoi alti e bassi) disputato una stagione al di sopra delle aspettative.

Nel frattempo sono state già rese note le designazioni arbitrali dell'ultimo match: la partita col Vieste sarà diretta da Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1.