Un ottimo Barletta Basket non basta, vince l'Aurora Corato

Sconfitta per gli uomini di coach Lattanzio nonostante la buona prestazione

mercoledì 15 febbraio 2017 11.15
Una delle migliori prestazioni stagionali del Barletta Basket per sacrificio e abnegazione, ma che, sfortunatamente, non porta a casa punti. I biancorossi di coach Marco Lattanzio cedono, dopo due overtime e due ore abbondanti di gioco all'Aurora Corato, al termine di una gara emozionante e ben interpretata da entrambe le squadre.

Il Barletta Basket parte col botto e comincia a dettare legge già dal primo quarto quarto, con il parziale concluso sul 12-22 in favore di Chiandetti e compagni. La reazione dell'Aurora Corato non si attendere, ma i biancorossi non rinunciano a trovare con continuità il canestro. Positiva in tal senso la prova dei "lunghi", Patruno e Battaglia, protagonisti rispettivamente con 13 e 12 punti, assistiti da Rizzi con 8 punti. All'intervallo lungo, il punteggio vede il Barletta Basket avanti 34-41.

L'Aurora si dimostra però squadra organizzata e, trascinata dall'ottima prova, di Randolfi e Papagno, assottiglia progressivamente il gap, chiudendo il terzo quarto sotto di una sola lunghezza (52-53). Ultimo quarto di grandi emozioni con continui sorpassi e controsorpassi da ambo le parti. I biancorossi arrivano sino al +3, ma l'Aurora recupera e fissa il punteggio sul 64-64. Si va dunque all'overtime, per la prima volta nella stagione. Servono due supplementari per piegare l'ardua resistenza del team barlettano, che lotta fino alla fine, ma deve arrendersi per 78-71 all'Aurora Corato. Non bastano dunque nemmeno i 26 punti firmati dalla ditta Spera-Chiandetti: quella del "PalaLosito" è stata la classica prestazione in cui è mancata solo la vittoria, ma fornisce buone basi per il prosieguo del campionato, a cominciare dal match contro la Virtus Barletta.

TABELLINO (12-22; 34-41; 52-53; 64-64; 79-71)
AURORA CORATO: Ferrante 11, Mangano 1, Randolfi 24, Rotunno, Conticchio 2, Ferrara 11, Papagno 21, Antonucci, Piombino 4, Cannicco 5. All: Onetto
BARLETTA BASKET: Rotondo 1, Chiandetti 13, Dimonte, Spera 13, Rizzi 8, Ferrante, Patruno 19, Crescente 5, Capacchione, Battaglia 12. All: Lattanzio Ass All: Nanula