“Trofeo Italiano”, presenti anche i Draghi Beach Rugby Team

Le squadre hanno giocato sull'arenile dello splendido lido Matinelle

martedì 2 luglio 2019
Il beach rugby, come dice il nome stesso, si gioca in spiaggia e sabato e domenica 30 giugno, sull'arenile dello splendido lido Matinelle, tra sole, mare e divertimento all'insegna della palla ovale in versione estiva, si è tenuta la tappa di Trani del Trofeo Italiano Beach Rugby.

A lottare per la vittoria maschile sono stati: i Draghi Beach Rugby Team della Bat, i Dragon Monsters, seconda squadra locale, i murgiani SP235, i Grifoni di Bitonto e i Panthers Rugby Team Maschile di Modugno. Mentre per il torneo femminile a darsi battaglia sono state: le Queen Bees di Bisceglie, le Tarantate del Salento Rugby Femminile, le Cozze Nere Beach Bears Rugby baresi, le Granite di Gioia del Colle e le romane Sabbie Mobili Femminili. Tra sudore e fatica ad aggiudicarsi il primo posto maschile è stata la squadra dei murgiani SP235, mentre il primo posto femminile è stato conquistato dalla squadra delle romane Sabbie Mobili. E' stata una grande festa con tanti spettatori, appassionati e curiosi che hanno assistito ad una giornata intensa di sfide sportive dall'elevato agonismo.

E' stato uno spettacolo divertente con gli scenografici tuffi in meta. E tante, a fine torneo, le espressioni stanche ma soddisfatte degli organizzatori, sorrisi e volti raggianti tra i giovani rugbysti che portano con loro la gioia l'entusiasmo per questo sport, sicuramente non molto tranquillo! Ma il loro obiettivo primario resta quello di giocare divertendosi fino allo sfinimento, con persone che condividono la loro stessa, autentica passione.