Trionfo Progetto Bat, alle finali regionali under 18 per il secondo anno di fila

Bene anche gli altri reparti giovanili, entusiasmo alle stelle

venerdì 16 febbraio 2018
Il Progetto BAT arriva alle finali regionali con le giovanili dell'under 18 con un successo che premia due anni di attività intensa e coerente sul territorio della Sesta Provincia.

Lunedì 12 febbraio, le gialloblu di Giacinto Dinoia hanno ospitato al "PalaMarchiselli" la Sportilia Bisceglie in una gara valida per le semifinali regionali. Per la quinta volta in questa stagione, il Progetto BAT ha surclassato le biscegliesi senza cedergli punti - prima nella fase regolare, poi nella fase pool A. L'ultima di queste cinque vittorie è stata la più importante: vincendo questa semifinale, l'under 18 si è guadagnata, per il secondo anno di fila, il diritto di competere alle fasi finali per il titolo di campione regionale. Il Progetto BAT affronterà alle finali regionali le migliori squadre giovanili di tutta la Puglia, e si contenderà il titolo ufficiale di campione provinciale (delle province Bari, BAT e Foggia) contro l'Amatori Bari. La finale si disputerà martedì 27 febbraio a Bitetto: comincia da qui la vera fase cruciale di questa stagione per il Progetto BAT.

Anche negli altri reparti giovanili, continuano i successi e crescono le ambizioni: a partire dal giovanissimo vivaio dell'under 14 allenato da Giuseppe Laminafra, che ha battuto in trasferta il Canosa (3-0) confermandosi capolista del suo girone della fase pool A e proseguendo nel cammino di stagione. L'under 16 allenata da Sossio Rotondo e Licia Romano, invece, ha superato al tie-break la Don Milani Volley nella prima semifinale per accedere alle fasi regionali. Ancora soddisfazioni e traguardi per il Progetto BAT, che ha scelto di fare dei giovani e dell'unione sportiva il suo grande punto di forza.