Torna a vincere il Barletta Basket con l'Avis Trani

32-45 il punteggio per i biancorossi che vincono e convincono per tutto il match

mercoledì 1 febbraio 2017
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Barletta Basket torna a "ruggire", superando meritatamente l'Avis Basket Trani con risultato finale di 32-45, gara condotta dall'inizio alla fine dai biancorossi, che prendono le redini della partita già dal primo quarto, chiuso con il punteggio di 4-13 e caratterizzato dalle buone conclusioni dalla media di Chiandetti e Crescente, a cui si aggiungono i punti sotto canestro di Rizzi e Patruno.

Leggera flessione nel secondo quarto, con Trani che riduce il gap, portandosi a -4, all'intervallo lungo. Da segnalare, il buon impatto con il match di Battaglia, tra i protagonisti dei secondi venti minuti con 4 punti a referto, oltre alla buona prova in fase difensiva di Ferrante e Dimonte.

Una nuova rimonta non è più ammessa e così il Barletta Basket decide di premere nuovamente sull'acceleratore una volta rientrato dagli spogliatoi. Le due triple consecutive di Chiandetti, la "bomba" e il potenziale gioco da tre punti di Spera, valgono lo scarto di tredici punti, 23-36 con cui si conclude il terzo quarto. Negli ultimi dieci minuti, Trani tenta disperatamente di riprendere la partita, affidandosi a Loconte, ma ci pensa Spera, con due canestri da tre punti a suggellare il match per il 32-45 finale.

Per il Barletta Basket due punti di liberazione e la voglia di non fermarsi, a partire dal prossimo match casalingo con la Nuova Cestistica Ruvo.

AVIS BASKET TRANI: Donato 6, Sfregola 2, Franco 2, Di Geso 1, De Benirno 2, Amoruso, Avallone 7, Loconte 12. All: Amoruso
BARLETTA BASKET: Vitobello, Chiandetti 11, Dimonte, Spera 13, Rizzi 5, Ferrante 2, Patruno 5, Crescente 5, Battaglia 4. All: Lattanzio Ass All: Nanula