Tennistavolo, weekend da brividi per il team dell' Asi Lamusta: in palio salvezza e la promozione in C2

Le due compagini, militanti in C1 e serie D, impegnate a Lecce e Casamassima

sabato 14 aprile 2012 11.27
Siamo alle battute finali per il team Asi Lamusta, e si arriva a queste ultime giornate con punti preziosi da conquistare, seppur con obiettivi ben diversi. Durante la pausa pasquale si è svolto il consueto stage che la società svolge per pongisti di ogni età, giunto alla sua 15esima edizione, in vista dei prossimi appuntamenti, a livello regionale e nazionale, in cerca sempre di nuovi talenti da poter schierare nelle proprie fila. Inoltre, domenica 1 aprile, la formazione del Presidente Sguera si è imposta nel quadrangolare nazionale svoltosi a Guardiagrele (Ch) , confermando una volta di più la propria forza anche al di fuori dei confini regionali.

Passiamo ai prossimi impegni, spalmati nelle prossime 24 ore: quest' oggi, in quel di Lecce, la formazione barlettana scenderà in campo contro gli ostici avversari del T.T. Salento, nel campionato nazionale di C1. I padroni di casa, già matematicamente salvi, ospiteranno una squadra alla caccia di punti fondamentali per la permanenza in categoria; in campo per i barlettani la squadra-tipo con D'Amore - Dicataldo - Gerardi - Sguera.

Per l' altra compagine dell' Asi Lamusta, militante in serie D, domenica 15 aprile sarà un giorno molto importante, e si spera da ricordare, in quanto in caso di vittoria si aggancerebbe il quarto posto, l' ultimo utile a garantire la promozione in C2 per la stagione 2012/2013. Cornice dell' evento sarà Casamassima, contro quello che non si configura affatto come un avversario comodo, in quanto i baresi sono a caccia di preziosissimi punti-salvezza. Per questo confronto la squadra barlettana potra' contare sulla formazione titolare composta da Capuano, Damato, Gaggiano e Palmitessa. Indisponibile l' esperto Ciannamea.

[Orazio Rotunno]