Tennistavolo, ottimo bilancio dalla Coppa delle Regioni per la Puglia

La Laurenti conquista il singolare femminile, buona prova del gruppo e quinto posto finale

mercoledì 8 aprile 2015
La Puglia ha chiuso con un bilancio più che positivo la 35^ edizione della "Coppa delle Regioni", svoltasi a Molfetta ed organizzata dalla Federazione con l'insostituibile apporto del Ctt Molfetta. Un appuntamento da record, con 21 squadre al via. Pur non essendo tra le formazioni di "prima fascia", la compagine pugliese ha saputo capitalizzare al meglio alcune caratteristiche, rivelatesi determinanti. Una guida giovane e concreta, come quella della coach Rossella Scardigno, brava nell'esaltare le qualità di ognuno dei suoi giovani atleti; l'umiltà si sapere di non essere tra i primissimi, ma impegnandosi al massimo per colmare il "gap"; l' affrontare ogni gara sempre al limite delle proprie possibilità, con disciplina e spirito di squadra, hanno permesso la conquista di un quinto posto finale-migliorativo rispetto allo scorso anno-che pone in grande evidenza l' impresa di Jamila Laurenti, Celeste Leogrande, Nicola Giove, Fabio Tundo, Luigi Coletta e Antonio Pellegrini.

La kermesse molfettese ha messo in evidenza alcuni punti importanti: Una buona base su cui poter lavorare, per incrementare e potenziare il settore giovanile, indispensabile laboratorio di crescita, che costituirà il serbatoio del futuro; Il coronamento di una febbrile attività regionale, supportata dagli organi dirigenziali, che ha portato ad un notevole incremento di agonisti e ad una crescente attenzione delle istituzioni centrali. Non è un caso, infatti, che alcune tra le maggiori manifestazioni di interesse nazionale si sono svolte e si svolgeranno in Puglia.

In campo individuale si celebra l'ennesima affermazione della talentuosa Jamila Laurenti, che ha vinto, con considerevole padronanza, la prova femminile. Adesso giusto il tempo di godersi questo buon risultato e poi via al finale di stagione che, fino ai Campionati Italiani, prevede un programma intenso ed interessante.