Tennistavolo, l'ACSI ONMIC Lamusta Barletta ha "rinvigorito" due compagini

Si torna in palestra per la preparazione, con interessanti novità

mercoledì 16 agosto 2017
Cessato il "caldo infernale" che, per alcune settimane, ha impedito qualsivoglia attività sportiva (nello specifico la pratica delle discipline indoor), dopo la parentesi ferragostana l'universo sportivo italiano tornerà al lavoro per effettuare, in condizioni climatiche decisamente più accettabili, la fisiologica preparazione preagonistica.

Pochi,pochissimi giorni di "sosta non programmata" (imposta dalla calura teste' menzionata) separano anche la Polisportiva ACSI ONMIC Ottica Lamusta Barletta dal "ritorno in palestra" per riprendere, con la necessaria professionalità e con il tradizionale impegno,il breve ed intenso percorso che condurra' all'incipiente stagione agonistica, la trentasettesima consecutiva per il club targato ACSI ONMIC Lamusta. Lo stop non ha impedito, tuttavia, alla dirigenza societaria di proseguire nella ricerca e nell'individuazione di quei due atleti di elevata caratura che dovranno fungere da veri e propri "pilastri di sostegno" nella due compagini più rappresentative del sodalizio barlettano.

Chi sono i due rinforzi acquisiti dall'ACSI ONMIC Lamusta? Bocche rigorosamente cucite da parte della dirigenza societaria sull'identità dei due pongisti che, con il loro preziosissimo contributo, renderanno piu' agevole il "percorso agonistico" della due formazioni barlettane. Come è noto, il team approdato (tramite ripescaggio) al Campionato Nazionale Maschile di Serie C1 e', senza ombra di dubbio, quello che necessitava di un adeguato rinvigorimento. L'innesto del "top player" consentira' al trio Damato - Memeo - Straniero di affrontare qualsivoglia avversario senza timore reverenziale, con il dovuto rispetto e, soprattutto, con la consapevolezza di essere un organico all'altezza dì una serie nazionale. Il cammino che conduce alla salvezza sara' particolarmente lungo ed irto di difficoltà ma il potenziale tecnico dovrebbe consentire il raggiungimento dell'obiettivo senza patemi.

La seconda "new entry"; ovvero quella che irrobustirà la squadra che confida nel repechage in serie C2, è un giovane di assoluto valore. La "racchetta verde" conferirà inimmaginabili stimoli e smisurato entusiasmo ad un team che, per espressa volonta' del Presidente, deve essere un mix di esperienza agonistica (rappresentata da Sansonne e da D'Onofrio) e di talento giovanile (espresso da Mario Sardella e dal rinforzo suindicato). Con un presupposto siffatto, la permanenza in serie C2 (nel caso del tanto sospirato ripescaggio) o un piazzamento di assoluto prestigio nel Campionato di Serie D1 sarà un traguardo assolutamente raggiungibile.

Chi, da tanti anni, si diverte a sminuire i risultati prestigiosi conseguiti dal club (sia in ambito nazionale che regionale) per tangibile ignoranza sportiva (oltreche' per un pizzico di legittima invidia) sappia che l'attività del sodalizio barlettano, nell'imminente stagione, non si limitera' alle due compagini prima citate ma comprenderà altre due formazioni e non solo. poi non si trascuri un dettaglio di fondamentale importanza: una polisportiva, in quanto tale, non puo' e non deve sviluppare una sola disciplina. Non a caso, la Polisportiva ACSI ONMIC Lamusta Barletta è ferma (da tanti anni) nel proposito di diffondere e propagandare la pratica di qualsivoglia disciplina in tutte le sue forme (agonistica, formativa ricreativa), pratica da intendersi come elevazione qualitativa della personalita' umana. In sintesi: per il club barlettano lo sport è vita.