Tennistavolo, il 21 settembre si presenta l'Acsi Lamusta

Il cinese Mingquan Gao guida tecnica del sodalizio barlettano

martedì 17 settembre 2013 2.41
A cura di Enrico Gorgoglione
Ci sarà il cinese Minguqan Gao, già in passato allenatore e giocatore, alla guida dell'Ottica Lamusta Barletta per la stagione 2013/2014. Il sodalizio barlettano prepara per la 32esima volta consecutiva ai nastri di partenza del torneo con diverse novità, che saranno presentate sabato 21 settembre presso la Sala Consiliare del Comune di Barletta alle 17: la società barlettana, ora denominata Polisportiva Acsi Lamusta Barletta, sarà presente in tre differenti categorie, con la presenza di ben due compagini nella serie regionale D2.

La dirigenza ha confermato la partecipazione dell'Acsi Ottica Lamusta Barletta alle qualificazioni per i campionati italiani 2014, in programma a maggio probabilmente a Riva del Garda (TN). Nell'ambito delle manifestazioni da mettere in piedi, l'associazione pongistica barlettana organizzera' numerosi tornei regionali individuali FITET e almeno due eventi prestigiosi a livello nazionale.

Definiti anche gli organici. Il sodalizio barlettano prenderà parte a ben tre campionati a squadre di diverso livello, con quattro distinti team. La formazione più importante parteciperà al torneo di C2, con il talentuoso Giuseppe Damato punta di diamante della rosa completata da Aurelio Cianciotta, Ruggiero Rutigliano e Vito D'Amore; in D1 conferme per Zefferino D'Onofrio, Fabio Ciannamea e Giuseppe Gaggiano, ai quali si aggiungono Giuliano Rotondo e Giuseppe Memeo. E' invece in D2 che si attendono le principali novità: l'Acsi Ottica Lamusta Barletta iscriverà due squadre nelle quali troveranno facile collocazione le giovani promesse Dominique Straniero,Lorenzo Lorusso e Domenico Causarano, aggregati agli esperti Giacomo Capuano, Maurizio Lamusta e Luigi Campana.