Tennis, il Ct Barletta saluta la A2

Sconfitta sui campi del "Simmen" contro il Tc Ambrosiano Milano

mercoledì 3 giugno 2015
A cura di Luca Guerra
Quinto ko su altrettanti incontri stagionali e addio alle speranze di evitare la retrocessione diretta in serie B:nella sesta giornata del campionato di serie A2 il Circolo Tennis "Hugo Simmen" Barletta non ha invertito la rotta, mancando l'appuntamento con i primi punti di stagione nell'incrocio con l'ostico Tennis Club Ambrosiano: 0-6 in favore degli ospiti il finale, stesso film visto nei precedenti appuntamenti di campionato vissuti dai barlettani contro Foligno e Pistoia (sconfitte che han fatto il paio con l'1-5 contro Bologna e con il 2-4 contro il Circolo del Castellazzo).

Ad aver la meglio i meneghini, che hanno così 5 punti all'attivo in cinque turni. Troppo evidente il divario tra le parti: Arnaboldi superava per 2-1 Luca Scelzi (63, 36, 26), poi era tempo di tre vittorie per 2-0, rispettivamente di Longo su Domenico Scelzi (16,06), di Pirani su Savino Lapalombella (46, 26) e di Galovic su Francesco Faggella (26, 26). Nel doppio la musica non cambiava: la coppia Galovic-Longo aveva ragione di Lapalombella-Faggella per 2-0 (63, 75) e Pirani-Arnaboldi superavano i fratelli Scelzi per 2-0 (64, 76). Nel prossimo turno la società guidata dal ds Fabrizio Bonadies chiuderà il torneo il 7 giugno in quel di Palermo: partita pleonastica stante l'ultimo posto nel gruppo 2 di A2 e l'addio alle chances di permanenza in categoria ai playout.

Il regolamento- Le prime classificate di ogni girone, disputano un incontro con formula andata e ritorno per la promozione in A1 contro le vincenti tra le seconde e le terze classificate. Le quarte classificate giocano contro le quinte per la permanenza in serie A2: le perdenti di questo incontro giocano contro le seste classificate del girone, con formula andata e ritorno per determinare la permanenza in serie A2. Le settime classificate retrocedono direttamente alla serie inferiore. I tabelloni si concludono con le promozioni e le retrocessioni, senza disputa di ulteriori incontri.

Serie A2, gruppo 2, 6^ giornata
Domenica 31 maggio 2015, Ct "Hugo Simmen", Barletta

Ct Hugo Simmen Barletta-Tc Ambrosiano 0-6
(Twitter: @GuerraLuca88)