Tennis, il Ct Barletta cede per 0-6 in quel di Foligno

Seconda sconfitta su altrettanti impegni in A2 per le racchette della Disfida

giovedì 7 maggio 2015
A cura di Luca Guerra
L'atteso riscatto non è arrivato. Nella seconda giornata del campionato di serie A2 il Circolo Tennis "Hugo Simmen" Barletta ha incassato un altro ko dopo quello maturato nel match di esordio contro Pistoia, cedendo per 0-6 sui terreni del Circolo Tennis Foligno, contro una squadra giovane e apparentemente alla portata del sodalizio della Città della Disfida.

In terra umbra, la formazione barlettana è stata composta da Francesco Faggella, l'esperto Savino Lapalombella, e i fratelli Luca e Domenico Scelzi. Nel primo incontro, Faggella ha ceduto per 2-0 (61,64) a Enrico Fioravante: stesso passivo per D. Scelzi contro Valerio Russo (64, 64), per Lapalombella contrapposto a Simone Metelli (61, 63) e per L. Scelzi, sconfitto da Valentino Ciotti (61,60). Nel Doppio la musica non è cambiata: il duo Fioravante-Ciotti ha superato per 2-1 l'accoppiata Faggella-Lapalombella (67 (5), 62, 60) e i fratelli Scelzi sono stati sconfitti per 2-0 da Russo e Metelli (63, 64). Nel prossimo turno la società guidata dal ds Bonadies affronterà Bologna a domicilio, poi 17 maggio osserverà un turno di riposo, seguito dal match interno del 24 maggio contro il Circolo del Castellazzo, dalla replica in casa del 31 maggio contro il Circolo Ambrosiano e dalla trasferta conclusiva del 7 giugno in quel di Palermo.

Il regolamento- Le prime classificate di ogni girone, disputano un incontro con formula andata e ritorno per la promozione in A1 contro le vincenti tra le seconde e le terze classificate. Le quarte classificate giocano contro le quinte per la permanenza in serie A2: le perdenti di questo incontro giocano contro le seste classificate del girone, con formula andata e ritorno per determinare la permanenza in serie A2. Le settime classificate retrocedono direttamente alla serie inferiore. I tabelloni si concludono con le promozioni e le retrocessioni, senza disputa di ulteriori incontri.

Serie A2, gruppo 2, 2^ giornata
Domenica 3 maggio, Foligno

Ct Foligno-Ct Hugo Simmen Barletta 6-0
(Twitter: @GuerraLuca88)