Tennis, il Ct Barletta alla prova-Bassano

Oggi sui campi del “Simmen” arriva la corazzata veneta

domenica 26 ottobre 2014
A cura di Luca Guerra
Arriva la capolista del girone, serve una prestazione "monstre" per evitare un ko: è questo il monito presente oggi in casa Ct Barletta "Hugo Simmen". Questa mattina alle 10 sui campi del circolo barlettano arriverà il Ct Bassano, società oggi in vetta al girone 3 con il Ct Parioli Roma, nel match valevole per il quarto turno del campionato di serie A1, nel quale il sodalizio del dt Binetti è invece ultimo con 0 punti all'attivo dopo tre turni. Le partite saranno disputate con la formula "all'italiana", con un doppio girone e partite di andata e ritorno in calendario. La prima classificata accede ai playoff, la second conserva la categoria mentre terza e quarta si affrontano nei playout.

La formazione barlettana non vuole recitare la parte della vittima sacrificale e nell'occasione sarà rappresentata dal calabrese Francesco Vilardo, nuovo volto in organico, e i barlettani Francesco Faggella, Savino Lapalombella, Giuseppe Tresca e Domenico Scelzi. Di fronte oggi ci saranno i veneti guidati dall'olandese Igor Sijsling, numero 79 del ranking Atp, con Paolo Lorenzi (#80) e i giovani Matteo Donati e Stefano Napolitano, classe 1995. Obbligatorio riscattare l'1-5 incassato nell'ultimo turno a Crema, per dare una scossa alla classifica. Si giocherà a partire dalle 10.

GIRONE 3, CLASSIFICA- Tc Parioli: 7 punti (3G, 2V, 0S, 1P); St Bassano: 7 punti (3G, 2V, 0S, 1P); Tc Crema: 3 punti (3G, 1V, 2S, 0P); Ct Barletta: 0 punti (3G, 0V, 3S, 0P).
(Twitter: @GuerraLuca88)