Tennis, Barletta a punteggio pieno nella serie C regionale

Nella fase valida per i ripescaggi 2014, tre vittorie su tre gare

sabato 1 giugno 2013
A cura di Orazio Rotunno
La Barletta del tennis si conferma baluardo sportivo della città: con una partenza a mille nella fase finale della Serie C regionale il Ct "Hugo Simmen" pone le base per un ripescaggio nel campionato edizione 2014. Le squadre che si erano classificate quarte, quinte e seste nei due precedenti gironi sono andate a comporre altrettanti raggruppamenti dove si scontreranno per determinare quale squadra avrà diritto al ripescaggio in vista della prossima stagione.

La formula prevede la disputa di 4 singoli e due incontri di doppio. Nella composizione militano Barletta, Trani, Maglie, Grottaglie, Massafra e Molfetta. Come detto in precedenza, il Barletta ha vinto nettamente tutti i primi tre incontri: addirittura con un parziale di 6-0 nella prima giornata con il Maglie, ripetendo lo stesso score sempre in casa con il Grottaglie una settimana dopo.

Leggermente più combattuto, anche vista la trasferta, la partita con il Trani: 2-4 comunque per i nostri ragazzi e punteggio pieno nel girone che vale l'attuale prima piazza. Una vittoria determinante in quanto si scontravano le uniche due squadre che avevano vinto le prime giornate del torneo. I restanti incontri vedono invece il semplice riportare i risultati raggiunti nel girone precedente: quindi Barletta-Massafra 6-0 e Molfetta-Barletta 0-6. Per la Città della Disfida dunque un girone entusiasmante con 5 vittorie su 5. Per il Ct Barletta un passo decisivo verso il ripescaggio in Serie C.