Tempo di ricominciare a correre: Barletta pronta per il match contro il Bitonto

Ultima gara casalinga e penultimo ostacolo verso i play-off

domenica 10 aprile 2016
Rialzarsi e ripartire: imperativi fortissimi per il Barletta 1922. La squadra biancorossa infatti è attesa da un impegno agevole sulla carta ma che non bisogna assolutamente sottovalutare, proprio per evitare brutte sorprese come quelle dell'ultimo turno (una sconfitta per 2-1 contro l'Hellas Taranto).

Gli avversari della compagine barlettana sono sicuramente in un situazione delicata di classifica: undicesimi a 39 punti, i neroverdi vogliono staccare un pericoloso Leverano e assicurarsi di non scivolare nella lotta play-out anche se le distanze sono minime; solo due i punti che distaccano dalla zona retrocessione.

Completamente diversa la situazione del Barletta. Dopo la batosta contro l'Hellas Taranto il team biancorosso si trova a 61 punti, gli stessi del Casarano, l'avversaria con cui lotterà per il secondo posto fino alla fine anche se la speranza è naturalmente una sconfitta dell'Altamura distante solo un punto.

La concentrazione sicuramente non manca, come ha dimostrato il solito test casalingo: una partita dominata e controllata, vinta per 6-1 contro l'Ascoli Satriano con un poker di Vicentin che si spera possa replicare la prestazione anche domenica contro i neroverdi, squadra che nonostante galleggi in acque pericolose della classifica ha una delle difese migliori del campionato (la quinta) con 30 reti subite, una bella sfida per gli attaccanti biancorossi che dovranno superare il muro degli avversari ma che pecca in fase offensiva con solo 33 reti all'attivo (il quattordicesimo attacco del campionato).

Nel frattempo è stata già resa nota la designazione arbitrale del match: sarà Carmen Gaudieri della sezione di Battipaglia a dirigere il match del S.Sabino con gli assistenti Carlo Alberto Tommasi e Roberto Nardi della sezione di Taranto.