Sorpasso e rimonta: Cristian Barletta-Salinis 3-3

Il derby si chiude con un punto a testa e tanti applausi

sabato 8 ottobre 2016 20.14
Uno splendido pomeriggio di calcio a 5, condito da sei reti, un punto per parte e un pizzico di nervosismo nel finale. Il derby tra Cristian Barletta e Salinis, giocato davanti a oltre 2000 spettatori in un "PalaBorgia" incandescente, termina 3-3: due volte avanti gli ospiti, con i padroni di casa capaci di ribaltare il punteggio grazie ai centri di Muoio, Garrote e Capacchione (con "zampino" di Garrote sulla linea) ma raggiunti nel finale dopo aver sprecato diverse opportunità per il poker.

La cronaca-Tanti piedi "latini" nei quintetti base: Dazzaro parte con Filò, Tosta, Muoio, Nenè e Garrote, mentre Lodispoto risponde con l'ex La Rocca, Montes Galan, Rondon Fernandez, Castrogiovanni e Nardacchione. L'avvio vede Muoio e Nardacchione vicini al vantaggio, poi è Dentini ad approfittare di una rapida ripartenza e colpire per lo 0-1. La risposta del Cristian è immediata: Binetti assiste Garrote per l'1-1. Sostenuto dal pubblico di casa, il Cristian cerca il sorpasso ma incassa l'1-2 su una palla persa in fase offensiva da Muoio: Rondon va via e batte Filò. La frazione si chiude con le occasioni per Nenè e Garrote, murati da La Rocca.

Nella ripresa i biancorossi, per l'occasione di giallo vestiti, partono a razzo e trovano il pari con una perla di Walter Muoio: splendido destro a giro che chiude la propria corsa nell'angolo alla sinistra di La Rocca. 2-2, ma non finisce qui: Tosta avvia l'azione gestita da Garrote, sponda su Capacchione che con un tocco morbido in uscita batte La Rocca con la collaborazione dello stesso "10" spagnolo. In un catino bollente, i barlettani sfiorano il 4-2 a più riprese: clamorose le occasioni per Nenè e Capacchione. Gol sbagliato, gol subito: a 3' dalla fine Nardacchione concretizza una ripartenza e trova il 3-3. Nel finale è Filò a salvare il punteggio su Nardacchione e Castrogiovanni. Si chiude in parità e con qualche scaramuccia generata dal 10 ospite Nardacchione e dalla reazione di qualche tesserato del Cristian, ma in campo le squadre hanno meritato solo tanti applausi. Cristian che si gode i 4 punti e il temporaneo primato in coabitazione con Sammichele, Cisternino, Meta e Polisportiva Eboli.

CRISTIAN BARLETTA-SALINIS 3-3 (1-2 p.t.)
CRISTIAN BARLETTA: Filò, Tosta, Muoio, Nené, Garrote, Dell'Olio, Capacchione, Binetti, Focosi, Lamacchia, Acocella, Capuano. All. Dazzaro
SALINIS: La Rocca, Rondon, Galan, Castrogiovanni, Nardacchione, Dentini, Riondino, Ferrante, Dambra, C. Angiulli, Schiavone, D. Angiulli. All. Lodispoto
MARCATORI: 9'05'' p.t. Dentini (S), 9'29'' Garrote (B), 11'46'' Rondon Fernandez (S), 2'56'' s.t. Muoio (B), 5'04'' Garrote (B), 16'44'' Nardacchione (S)
AMMONITI: Acocella (B), Capacchione (B), Riondino (S), La Rocca (S)
ARBITRI: Fabio Pagliarulo (Napoli), Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia) CRONO: Tommaso Impedovo (Bari)