Si rialza il Barletta Basket dominando per 66-74 il Bulls Basket Bisceglie

Coach Lattanzio: «Chiudiamo l’anno con un successo e con la consapevolezza di essere in piena linea con i programmi»

martedì 19 dicembre 2017
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Barletta Basket, dopo l'opaca prestazione di domenica scorsa contro la Nuova Cestistica Ruvo, si rialza e domina per 66-74 il Bulls Basket Bisceglie, chiudendo 2017 e girone d'andata con un bel successo in ottica classifica.

Primo quarto giocato al di sotto delle aspettative dai biancorossi, con Rotondo e Chiandetti bravi a rassottigliare il gap fino al 19-14, dopo un primo tentativo di fuga da parte dei Bulls. Il leit-motiv sembra non cambiare ad inizio secondo periodo, quando Bisceglie trova con regolarità la via del canestro, ma è a questo punto che si realizza la reazione per il team barlettano. Rizzi sotto il tabellone si dimostra cinico, mentre le ripartenze di Cristiani, unite a due bombe da 3 di Chiandetti, valgono il 33-33 pari con cui si va all'intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi, il Barletta Basket gioca un terzo quarto al limite della perfezione: i lunghi infatti, Colaprice da tre punti e Patruno sotto canestro piazzano l'allungo, mentre le penetrazioni di Rotondo, a cavallo tra fine terzo quarto e ultimo quarto non danno scampo alla difesa Bulls. I locali riescono a rosicchiare qualche punto poco prima del suono della sirena, ma il Barletta Basket non corre particolari pericoli. 66-74 dunque il finale dal "PalaDolmen", con Chiandetti e compagni che si congedano nel migliore dei modi dal 2017.

«Abbiamo concesso sin troppo ai nostri avversari - analizza coach Lattanzio - mandando tutti a punto. Lavoreremo sulla costanza, siamo stati altalenanti ieri, ma va bene così. Chiudiamo l'anno con un successo e con la consapevolezza di essere in piena linea con i programmi. Abbiamo avuto comunque una buona reazione a domenica scorsa, bravi davvero tutti nell'eseguire ognuno il suo. Ripartiamo da quanto di buono offerto ieri per dare il massimo nel girone di ritorno».

TABELLINO (19-14; 33-33; 42-54; 66-74)
BULLS BASKET BISCEGLIE: Quarto di Palo 6, Simone 10, Sassi 5, Lamonarca 15, La Notte 6, Magarelli 5, De Feudis 4, Losciale 0, Lopopolo 13, Papagni 2. All:Scoccimarro
BARLETTA BASKET: Ferrante 2, Rotondo 15, Chiandetti 13, Mele, Spera, Rizzi 10, Signorile, Colaprice 14, Cristiani 10, Patruno 8. All:Lattanzio Ass.All:Nanula