Serie D, per la Volley Barletta la stagione termina con la salvezza

Un lieto fine dopo un'annata tormentata

martedì 21 maggio 2019
Salvezza raggiunta, seppur col brivido dei play-out, per la squadra di Serie D della Volley Barletta. La compagine allenata dai coach Roberto Brattoli e Giacinto Dinoia strappa un'importante vittoria sul campo della Città Bianca Ostuni, bissando la vittoria per 3-2 dell'andata, con un deciso 3-1 esterno.

Le ragazze biancorosse sono apparse immediatamente concentrate e convinte dei loro mezzi, staccando nel punteggio le avversarie con un doppio 20-25 che ha portato i parziali sul 2-0. Il miraggio della salvezza ormai raggiunta ha comportato un brusco calo di attenzione nel corso del terzo set, che viene vinto dalle avversarie, ma le barlettane si sono fatte prontamente sotto e hanno concluso l'opera nel quarto set con il terzo parziale di 20-25 della giornata.

Una vittoria che dunque consente alla squadra barlettana di restare in Serie D anche per la prossima stagione, una vittoria che è stata il lieto fine di un'annata tormentata e ricca di insidie, ma tutto sommato positività, in cui si è deciso di puntare su una squadra molto giovane (ad eccezione di Lisena, il resto della formazione è formata da "millennial") e concentrarsi sulla crescita e sui miglioramenti di ogni singola individualità, con attenzione minuziosa e costante agli aspetti fondamentali di questo percorso.

Molte partite sono state perse, nel corso della stagione di campionato, per sfortuna o disattenzione, a volte anche per un sentimento di sfiducia, però nel momento clou della stagione le ragazze scese in campo hanno saputo reagire e hanno dato quelle risposte che ci si aspettava e per cui si è deciso di sposare questo progetto improntato sulle giovani promesse del panorama della BAT, per un futuro che dovrà essere sicuramente il loro. Un futuro molto prossimo.