Serie C: stagione conclusa, Boasorte Volley Barletta salva

Sabato l'ultimo match della stagione sportiva

giovedì 11 maggio 2017
Il campionato di serie C di quest'anno si è concluso. La 26^ ed ultima giornata ha visto la Boasorte Volley Barletta chiudere la stagione tra le mura amiche, al PalaMarchiselli, contro l'Amatori Bari. L'ultimissima partita si è giocata sabato 6 maggio.

Il team biancorosso ha mancato la vittoria finale (lasciando posto all'Amatori con un secco 3-0), nonostante abbia giocato la sua partita. Un risultato comunque ininfluente per la classifica finale: il Barletta aveva già conquistato la salvezza e la permanenza in serie C evitando i play-out con una giornata d'anticipo. Un esito suggellato dall'agevole vittoria della giornata precedente ad Orta Nova, contro la Giardino del Mago. A conquistare i play-off e a lottare per la promozione in B2 saranno: Tecnomaster.biz Cerignola, Primadonna Bari, Leonessa Altamura, Adriatica Trani ed Amatori Bari. Il bilancio finale per la Boasorte è senz'altro positivo: la squadra di coach Brattoli, seppur composta da svariate giocatrici titolari under 18, ha saputo conquistare con una giornata d'anticipo la certezza matematica della permanenza in serie C. Un bel salto in avanti dopo i play-out della precedente stagione, e di certo un augurio a fare ancor meglio il prossimo anno.

Un grande apprezzamento è doveroso a tutte le giocatrici, al coach Roberto Brattoli e all'allenatore in seconda Giacinto Dinoia, e soprattutto al presidente Gianni Cefola e ai vicepresidenti Giuseppe Filannino e Francesco Rizzi.