Seconda Categoria: Audace Barletta a meno nove dal traguardo. L’Etra “gioca a tennis” e spera

Di Noia e compagni soffrono e poi ribaltano il Maracanà San Severo. Tutto facile per l’Etra in casa dell’Audax

giovedì 30 marzo 2023 15.03
A cura di Cosimo Campanella
Meno nove ed è fatta. Nove punti (o anche tre punti in meno dell'Etra, se preferite) da raccogliere nelle ultime quattro giornate del girone A di Seconda Categoria pugliese e per l'Audace Barletta sarà promozione in Prima Categoria.

Anche un più che dignitoso Maracanà San Severo si è dovuto arrendere domenica mattina allo strapotere dei biancorossi di mister Larosa, che dopo lo svantaggio iniziale hanno finito per l'ennesima volta col prevalere sull'undici subgarganico con un "ordinario" 4-1, grazie alle reti firmate da Laboragine, De Lorenzo, Riondino e Quaquarelli.

Nel prossimo turno di campionato l'audace farà visita all'Uniti per Cerignola: una squadra oramai senza più obiettivi per questa stagione.

Tutto facile naturalmente per l'Etra, che ha rifilato un set netto (6-0) a domicilio all'altra squadra di San Severo: l'Audax ultimo in classifica e con speranze di permanenza in Seconda ormai quasi nulle.

A segno per i gialloneri Ricco, Terlizzi, Diviccaro e (ovviamente) Michele Palmitessa, autore di una tripletta e sempre più bomber principe del girone con 27 reti, davanti agli "audaci" Costantino Fabio Di Noia con 22 reti e Ruggiero De Lorenzo con 19. Quarto in classifica marcatori e primo dei "non barlettani" è Martino Scarano dell'Atletico Apricena.

Prossimi impegni per l'Etra, domenica pomeriggio (ore 16:00) al "Manzi Chiapulin" contro il Bitetto, e poi a Manfredonia contro lo Sporting, nella sempre più tenue speranza che l'Audace perda punti a Cerignola o in casa contro l'Atletico Apricena, per poi eventualmente giocarsi tutto nello scontro diretto del 23 aprile.

Risultati Seconda Categoria – 22esima giornata
Audace Barletta-Maracanà San Severo 4-1; Audax San Severo-Etra Vancouver Barletta 0-6;
La Torittese-Uniti per Cerignola 2-1; Castelluccio dei Sauri-Atletico Apricena 3-5;
Grumese-Elce Deliceto 6-0; Sporting Manfredonia-Real Olimpia Terlizzi 0-4;
Bitetto-Accademia Calcio Monte Sant'Angelo 1-0.

Classifica Girone A
Audace Barletta punti 64; Etra Vancouver Barletta 60; Real Olimpia Terlizzi 39; Bitetto e Maracanà San Severo 38; Atletico Apricena 37; Grumese 36; Uniti per Cerignola 30; Accademia Calcio Monte Sant'Angelo 23; Elce Deliceto 20 (-1 per decisione giudice sportivo); La Torittese 17; Sporting Manfredonia 15; Castelluccio dei Sauri 12; Audax San Severo 9.