Ritorno in vasca per i nuotatori barlettani Cafagna e Galantino

Riparte con buoni risultati la stagione del nuoto per i due atleti

martedì 26 novembre 2019
A cura di Ida Vinella
Lo scorso weekend il Centro Dharmha di Casamassima ha ospitato il suo primo trofeo master di nuoto, e alle competizioni hanno partecipato anche i nuotatori barlettani Fedele Cafagna e Angelo Galantino.

Archiviato un lungo periodo di pausa, Fedele Cafagna è tornato in vasca in ottima forma fisica, conquistato il primo posto nei 200 metri Stile libero, con un tempo di 2'17''19, e portando a casa anche un discreto quinto posto nei 50 metri Delfino con un tempo di 32''89.

«Dopo 5 mesi di stop riprendere a settembre e fare questo tempo è una grandissima soddisfazione personale: la prima gara mi ha dato tanto entusiasmo, nella seconda c'è stato poco tempo per recuperare ma è andata bene lo stesso – commenta a caldo Cafagna – Ci tengo a ringraziare il mio allenatore Nunzio Caldara, la mia società Centro Sportivo Lig 2.0, il mio personal trainer Nico Stragapede, la mia nutrizionista Ilaria Fusiello e tutto lo staff della palestra Fitzone, tutta la mia famiglia e gli amici che mi seguono. In particolare voglio dedicare questa vittoria a mia moglie Grazia e a mio figlio Gabriel. La mia prossima gara in programma sarà il 15 dicembre: ricominciamo una nuova serie e speriamo di proseguire sulla strada dei successi».

Ripresa delle gare anche per il medico e nuotatore barlettano Angelo Galantino, impegnato anche lui a Casamassima per il Centro Sportivo Lig 2.0 nonostante la febbre. Per lui un primo e un quarto posto nelle due gare disputate: «Niente di esaltante nei tempi, ben sopra il mio personale – spiega Galantino - però tra la febbre e la fatica per l'inizio di stagione è andata bene così».
Ritorno in vasca per i nuotatori barlettani Cafagna e Galantino
Ritorno in vasca per i nuotatori barlettani Cafagna e Galantino
Ritorno in vasca per i nuotatori barlettani Cafagna e Galantino