Riparte la corsa ai play-off per le ragazze della Boasorte Volley

Stasera il match contro il Molfetta per ritornare a vincere

sabato 18 febbraio 2017 10.10
«Prosegue la stagione in corso: stasera si disputerà la diciassettesima giornata di campionato per il girone A della serie C. La Boasorte Volley Barletta è reduce da una sconfitta piena di rammarico e sfortuna (3-1 in trasferta contro la Tecnomaster.biz Pallavolo Cerignola) e si è preparata durante questa settimana per la sua prossima sfida: il Barletta ospiterà nelle mura amiche la Gima Consulting ASDAM Pegaso '93 di Molfetta.

La stagione che le cosiddette pegasine hanno disputato sinora non è delle migliori. Le vittorie non sono frequenti, e la squadra ha dovuto sapersi organizzare in poco tempo a seguito di un cambio di guida tecnica: il coach Giovanni Ciccolella ha preso il posto del mister Nico Palumbo meno di un mese fa. Gli ultimi risultati ottenuti dal nuovo allenatore e dalle atlete molfettesi sono stati una faticosa vittoria (tie-break vincente contro il Monopoli) e due sconfitte (l'ultima contro la Cuti Volley e la precedente contro il Montescaglioso). Il Molfetta ha al momento 18 punti totali ed è piazzato in decima posizione nella classifica del girone. Di contro, il team biancorosso è fisso al quarto posto ed è deciso a riaprire la fase positiva che sta attraversando e a rimediare alla sconfitta subita al PalaDileo di Cerignola.

Nelle cinque precedenti partite, la Boasorte ha ottenuto tutti i punti possibili senza mai perdere un match, sino a salire al quarto posto: è proprio in quest'ultimo periodo che la compagine ha dimostrato le sue vere capacità, rendendo chiaro quanto ha da dire nella stagione in corso e dichiarando di non temere alcun avversario. Le possibilità del Barletta sono alte, e le giocatrici lavorano sodo coordinate dal mister Roberto Brattoli. La corsa ai play-off riparte: sabato 18 febbraio alle ore 18,30 al PalaMarchiselli, Barletta-Molfetta.»