Real Bat, il cuore non basta: contro il Monte Sant’Angelo un nuovo ko

I ragazzi di mister Damato cedono 3-5

martedì 3 marzo 2015 1.52
Tante recriminazioni e un pizzico di sfortuna, ma alla fine della partita a festeggiare è il Monte Sant'Angelo. Non riesce ad invertire la rotta il Real Bat di mister Damato, che al "Manzi-Chiapulin" cede ai foggiani dopo un match pirotecnico terminato 3-5. In un match molto gradevole e dai ritmi subito alti, i padroni di casa ritrovano la via del gol, ma emergono i difetti di un reparto difensivo che nelle ultime uscite si era ben comportato.

La gara
L'avvio è subito vibrante: al 6' Porcelluzzi a tu per tu con Saracino spara debolmente, due minuti più tardi anche Solofrizzo si esalta nel confronto ravvicinato con Manzella. Al 12' arriva però il vantaggio del Monte Sant'Angelo: Scarano pesca il jolly dalla distanza, sorprendendo Solofrizzo. Il Real Bat accusa il colpo, e dopo tre minuti è Urbano a trovare il doppio vantaggio sfruttando un contropiede micidiale. Sotto di due gol, i padroni di casa reagiscono, accorciando le distanze con la prima rete ufficiale del giovane Bollino. È però il montese Guerra a ravvivare il match, facendosi espellere per un brutto fallo di reazione. All'intervallo, le squadre rientrano negli spogliatoi con il punteggio di 1-2, con i padroni di casa in superiorità numerica. Il secondo tempo, però, si apre subito con la rete di Scarano, che deposita la palla in rete con la complicità del goffo Solofrizzo. Al 70' Gerundini, al rientro in campo dopo un anno di calvario, sigla il 2-3 di testa su un perfetto cross di Bollino. Nel momento del maggiore sforzo del Real Bat, il Monte Sant'Angelo chiude i giochi con le reti di Lanzella e Quitadamo. A nulla vale in pieno recupero la rete del giovanissimo Spadaro, a cui resta soltanto la piccola soddisfazione di aver battuto Saracino. La classifica continua ad essere deficitaria per gli uomini di mister Damato, ma le prossime due partite in casa del Palo del Colle e del Celle San Vito saranno scontri diretti che decreteranno il destino del club del presidente Desantis, che resta a -5 dalla zona playout. Una rimonta complicata, che il Real Bat proverà ad effettuare senza l'apporto dell'estremo difensore Cilli, del difensore Valentino, del centrocampista Lops e dell'attaccante Scassano, che hanno salutato da pochi giorni il club della sesta provincia pugliese.

REAL BAT - MONTE SANT'ANGELO 3-5
REAL BAT: Solofrizzo, Fiorella, Filannino, Maffeo, Francavilla, Impera (56' Diterlizzi F.), Patimo, Curci, Longo (68' Spadaro), Porcelluzzi (56' Gerundini), Bollino. A disp: Dibenedetto, Diterlizzi A., Cafagna, Piccolo. All: Damato

M.S.ANGELO: Saracino, Mangiacotti, Lauriola, Manzella, Guerra, Melchionda, Frattaruolo M. (69' Coccia), Urbano, Quitadamo, Scarano (84' Totaro M.), Lupoli (40' Frattaruolo P.). A disp: Carulli, Totaro, Gatta, Nanni. All: Mimmo

Marcatori: Scarano (M) al 12' e 54', Urbano (M) al 15', Bollino (R) al 29', Gerundini (R) al 70', Lanzella (M) al 72', Quitadamo (M) al 78', Spadaro (R) al 93'.
Ammoniti: Filannino (R), Melchionda (M).
Espulso Guerra (M) al 37' per fallo di reazione.

Risultati del 24° turno
Apricena-Nuova Molfetta 0-1
Celle San Vito-Liberty Palo 0-1
Carapelle-Atletico Corato 1-1
Real Bat-Monte Sant'Angelo 3-5
U.C. Bisceglie-Q.U. Bari 2-0
Giovinazzo-Gravina 0-2
Barium-Virtus Bitritto 0-2
Fortis Altamura-Canosa 0-1
Virtus Putignano-Rin. Rutiglianese 2-1
Classifica dopo il 24° turno:
Gravina 59; U.C. Bisceglie 56; Corato 55; V. Putignano 43; Carapelle 40; Giovinazzo 37; Monte Sant'Angelo e Rin. Rutiglianese 36; F. Altamura 35; N. Molfetta 31; Canosa 28; V. Bitritto 25; Q.U. Bari e Liberty Palo 21; Apricena 20; Barium 18; Celle San Vito 17; Real Bat 12.