Real Bat, è tempo di esordio in campionato

Oggi in campo a Bari contro il Quartieri Uniti

domenica 14 settembre 2014
A cura di Luca Guerra
Dopo lo sfortunato esordio in Coppa, con il ko interno (2-3) rimediato contro il Canosa dell'ex Iannone, il Real Bat si prepara a "battezzare" la stagione nel campionato di Promozione Pugliese, girone A. Oggi pomeriggio, con fischio d'inizio programmato alle 15.30, i rossobiancoazzurri saranno protagonisti in trasferta sul terreno di una retrocessa dalla scorsa edizione del torneo di Eccellenza, il Quartieri Uniti Bari.

Patimo e compagni, allenati in questa nuova avventura da mister Agostino Damato, sono reduci dal test infrasettimanale perso per 0-5 contro il Barletta. Per il Real Bat, dopo la salvezza 2013/2014 conquistata con due giornate di anticipo rispetto al fischio finale della stagione, si prospetta un campionato scoppiettante e ricco di insidie ma non cambiano i propositi: l'obiettivo resta quello di evitare i playout e salvarsi entro la fine della regular season. Ad aprire le porte al match odierno il portiere e capitano Daniele Cilli: "Ci attende una trasferta molto difficile ma importante per iniziare bene il cammino in quella che si preannuncia una stagione insidiosissima perchè il livello del campionato si è notevolmente alzato. Sicuramente data la giovane età della squadra avremo qualche difficoltà ma l'obiettivo salvezza non è impossibile, faticheremo magari più del dovuto ma siamo ottimisti nella riuscita". Il torneo chiuderà i battenti domenica 17 maggio 2015: due i riposi, fissati per il 28 dicembre e il 5 aprile 2015. Fuori dal campo, per il Real Bat arriva anche una novità di rilievo quanto a partnerships: il club ha infatti annunciato in settimana l'affiliazione con l'Udinese Calcio.

PROBABILE FORMAZIONE REAL BAT vs Quartieri Uniti Bari: Cilli, Filannino P., Caputelli, Lops, Campana (Piccolo), Diterlizzi F., Curci, Barile, Patimo, Lamacchia, Lomonte. All: Damato.
(Twitter: @GuerraLuca88)