Promozione Pugliese: Real Bat travolto, con l'Atletico Corato è 0-5

Clamoroso tonfo interno per la squadra di mister Damato

martedì 7 ottobre 2014 0.07
A cura di Adriano Antonucci
Un tonfo di proporzioni esagerate, un deciso passo indietro dopo il punto conquistato a Canosa, che aveva lasciato intravedere la speranza di una definitiva ripresa dopo un inizio di stagione tutt'altro che positivo. La sconfitta per 0-5 subita dal Real BAT sul sintetico del "Manzi-Chiapulin" ad opera dell'Atletico Corato in un match valevole per la quarta giornata del campionato di Promozione Pugliese (girone A) è di quelle che fanno davvero male e che lasciano strascichi importanti, da superare rapidamente.

La gara
Dopo un inizio di studio e pressochè equilibrato, al 24' gli ospiti rompono gli indugi e si portano in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Di Francesco. Passano appena otto minuti ed arriva un episodio importante per l'andamento del match: fallo a metà campo di Civita, il calciatore biancorossoblu è già ammonito e l'arbitro Tomasi di Lecce estrae al suo indirizzo il secondo cartellino giallo mandandolo anzitempo negli spogliatoi, Real BAT in dieci uomini. Nei minuti finali della prima frazione, gli ospiti non riescono a sfruttare la superiorità numerica ma ad inizio ripresa le reti di Di Francesco (47') e Pensa (54') indirizzano definitivamente la partita su binari favorevoli all'Atletico Corato. Sullo 0-3 gli ospiti non si fermano ed al 70' conquistano un calcio di rigore (contestato dai ragazzi di mister Damato che nell'occasione viene anche espulso per proteste) per atterramento di Terrone da parte di Cilli che viene anche espulso lasciando in 9 i suoi. Dal dischetto va lo stesso Terrone e fa 0-4. Lo stesso numero 10 coratino è l'autore al 90' della rete che chiude il match sul definitivo risultato di 0-5. Nel prossimo turno i biancorossoblu saranno di scena in casa della capolista Gravina con il compito di rialzarsi immediatamente, nonostante l'impegno non sia certamente dei più agevoli ed in più da affrontare senza gli squalificati Cilli e Civita.

REAL BAT- ATL.CORATO 0-5
REAL BAT: Cilli, Diterlizzi A., Campana, Impera, Caputelli, Civita, Diterlizzi F. (46'Curci), Filannino P., Dinoia (71' Achille), Lops, Patimo (67'Lomonte). A disp: Francavilla, Cafagna, Inchingolo, Barile. All: Damato
ATL.CORATO: Di Vincenzo, Saragagnia (84' Noviello), Landini, Sylla, Losito (77'Daluiso), Cifaratti, Rutigliani, Pensa, Di Francesco, Terrone, Lomuscio (60'Levoi). A disp: Camerino, Oliva, Zagaria, Spiridione. All: Leonino
Marcatori: Di Francesco al 24', 47', Pensa al 54', Terrone al 73' rig. e 90'.
Note: ammoniti: Civita, Filannino P., Curci, Sylla, Di Francesco. Espulso Civita al 32' per doppia ammonizione e Cilli al 70' per chiara occasione da goal, espulso l'allenatore di casa Damato al 72' per proteste.

Risultati della quarta giornata
Monte Sant'Angelo-Canosa 1-0
Madre P. Apricena-Rin. Rutiglianese RINV
Celle San Vito-Quartieri Uniti BA 0-0
Carapelle-U.C. Bisceglie 2-0
Real Bat-Atletico Corato 0-5
Giovinazzo Calcio-Virtus Bitritto 2-0
Liberty Palo-Nuova Molfetta 0-3
Fortis Altamura-Barium 4-2
Virtus Putignano-Gravina F.C. 0-1
Classifica: Gravina 12; Monte S. Angelo e Atletico Corato 10; U.C. Bisceglie 9; Rin. Rutiglianese, Giovinazzo e Carapelle 7; Fortis Altamura 6; Virtus Bitritto 5; Canosa, Virtus Putignano e Quartieri Uniti BA 4; Nuova Molfetta e Celle San Vito 3; Barium, Madre P. Apricena 2; Real Bat 1; Liberty Palo 0.