Promozione Pugliese: Il Real BAT ne prende 4 e affonda a Corato

Per la squadra di Iannone una sconfitta senza appello

martedì 11 febbraio 2014
A cura di Adriano Antonucci
Una partita da dimenticare in fretta, una sconfitta di quelle che fanno male. Dopo aver ritrovato il successo nel match contro il Gargano, il Real BAT incappa in una pesantissima sconfitta per 4-0 sul terreno dell'Atletico Corato in un match valevole per la 22^giornata del campionato di Promozione Pugliese.

La gara
Mister Iannone si presenta a Corato con il recuperato Frezza e con la coppia d'attacco Di Noia-Gerundini pronta a pungere i padroni di casa. Nonostante le buone intenzioni dei biancorossoblu si comprende sin da subito che per loro sarà un pomeriggio da dimenticare: al 12' infatti i neroverdi di casa si portano in vantaggio con Frascolla che batte Lombardi con una bordata dalla grande distanza. Passano appena otto minuti ed il Corato raddoppia grazie ad un calcio di punizione dal limite trasformato magistralmente da Loseto. Il Real BAT è tramortito ed al 42' subisce anche la terza rete ad opera di Bucci, si va al riposo sul 3-0. La ripresa è solo accademia dei padroni di casa che al 63' trovano anche la quarta rete firmata da Uva. Dopo questa batosta il Real BAT resta dunque a 27 punti in classifica attendendo la possibilità del riscatto che avverrà già domenica prossima, 16 febbraio (fischio d'inizio alle 15) al "Manzi-Chiapulin" nel derby contro il Canosa.

ATLETICO CORATO-REAL BAT 4-0

Atl. Corato: Camerino, Saragaglia, Asselti, Baldassarre, Bucci (67' Scaringella), Angelico, Uva (81' Francavilla), Francolla, Gernone, Loseto (76' Iusco), Stefanini. All. Loseto
Real BAT: Lombardi, Cormio, Civita (77' Lanotte), Conteduca, Rizzi, Landini, Frezza, Marzella, Di Noia (52' Patimo), Ricco (64' Curci), Gerundini. All. Iannone
Arbitro: Mallardi di Bari
Reti: 12' Frascolla, 20' Loseto, 42' Bucci, 63' Uva.

RISULTATI DELLA 22^ GIORNATA
A. Corato-Real BAT 4-0
Bitonto-U.C. Bisceglie 0-1
Canosa-Cellamare 1-0
Celle San Vito-Monte Sant'Angelo n.d.
Gargano-Nuova Lucera 2-1
Real Modugno-Nuova Andria 5-0
Rin. Rutiglianese-Fortis Murgia 1-1
Sp. Altamura-Carapelle 1-0
V. Bitritto-Giovinazzo 1-0
Classifica: Bitonto 55, Sporting Altamura 49, Cellamare 44, Canosa 41, Atl. Corato 40, Real Modugno 37, Monte S. Angelo 36, U.C. Bisceglie 33, Carapelle 29, Real BAT 27, Fortis Murgia 27, Giovinazzo 23, Gargano 22, Celle S. Vito 21, Rin. Rutiglianese 20, Virtus Bitritto 18, Nuova Lucera 7 Nuova Andria 7.