Promozione maschile gir. A, Virtus Barletta - Angiulli Bari

Troppe mancanze, il Barletta cade a testa alta

giovedì 4 marzo 2010
A cura di Peter Strayder
Inizia con una sconfitta il girone di ritorno di promozione/maschile per la Virtus Barletta. Contro la ben più quotata Angiulli Bari, squadra senza punti deboli, la mancanza dei lunghi barlettani Dicorato, Pizzolorusso e Scommegna si è fatta sentire più del dovuto ed è stato sotto canestro che l'Angiulli ha costruito la sua meritata vittoria. I ragazzi barlettani hanno comunque tenuto bene il campo e va menzionata, su tutte, la prova del playmaker Fabio Rotondo, classe '92, autore di 10 punti, 3 palle rubate e 3 rimbalzi.

La Virtus è alla sua prima esperienza in questo difficile campionato. L'obiettivo quest'anno è la salvezza e " la linea giovani " adottata da questa società, l'atleta più vecchio a referto è nato nel 1989, alla fine darà i suoi frutti e porterà alcuni giocatori a calcare parquet più importanti di quello della promozione.
Ha dichiarato il presidente Michele Dicorato al termine dell'incontro: «Ragazzi in bocca al lupo per il prosieguo del campionato e tenete duro che prima o poi i risultati arriveranno»
Risultato:
Virtus Barletta - Angiulli Bari
44 - 67