Promozione, il Carapelle battezza l’esordio del Real Bat

Oggi alle 15.30 rossobiancoazzurri in campo al “Manzi-Chiapulin”

domenica 15 settembre 2013
A cura di Luca Guerra
Dopo il secco 3-0 rifilato alla Nuova Andria in gara-1 di Coppa Italia Promozione, il Real Bat di mister Giuseppe Iannone vuole avviare al meglio l'avventura nel campionato dove sono approdati grazie alla vittoria del torneo di Prima Categoria nella scorsa stagione. Oggi pomeriggio per il primo turno della competizione, sul sintetico del "Manzi-Chiapulin" arriverà il Carapelle, formazione apparentemente alla portata dei rossobiancoazzurri. «L'obiettivo è la salvezza- ha spiegato alla vigilia Iannone- ma quello che conquisteremo in più sarà accolto con soddisfazione».

Il Real Bat è inserito nel girone A, formato da quattro formazioni della provincia Barletta-Andria-Trani, cinque foggiane e nove baresi. Organico che è stato impostato su tante conferme: tra i nuovi arrivi spicca il nome di Giammarco Frezza, calciatore con esperienze in A e B con Andria e Torino, oltre che in Lega Pro con il Barletta, oltre a quelli dell'attaccante Alessio Gerundini (Barletta "Berretti"), dei difensori Alessio Lanotte e Ruggiero Filannino e del portiere Ruggiero Lombardi. Non è stato invece tesserato l'attaccante Luca Crudo, tornato all'Audace Barletta dopo la preparazione estiva. La formazione odierna dovrebbe ricalcare quella vista in Coppa contro la Nuova Andria. «Il Carapelle è un avversario di valore- ha ammesso Iannone- già oggi capiremo quanto valiamo». Fischio d'inizio alle 15.30. Ingresso gratuito.

PROBABILE FORMAZIONE REAL BAT vs Carapelle: Lombardi, Diterlizzi A. Filannino R., Conteduca, Civita, Mennuni, Frezza, Marzella, Di Giorgio Ricco, Gerundini. A disp.: Rizzi S., Rizzi R., Lanotte, Curci, Diterlizzi F., Filannino A., Lamacchia. All. Iannone.
(Twitter: @GuerraLuca88)