Prima Divisione, girone B: -2 per l'Ascoli

Marchigiani penalizzati dalla Disciplinare per mancati pagamenti delle mensilità di maggio e giugno

venerdì 25 ottobre 2013 0.03
A cura di Luca Guerra
La scure della Commissione Disciplinare Nazionale torna ad abbattersi sul girone B del campionato di Prima Divisione Lega Pro, dove milita il Barletta. Nella giornata di ieri la Disciplinare, nella seduta presieduta dall'avvocato Sergio Artico, ha inflitto due punti di penalizzazione all'Ascoli. Inibizione di due mesi Roberto Benigni, Amministratore Unico e Legale rappresentante della Società marchigiana, accogliendo così il deferimento della Procura federale in merito al "mancato deposito entro i termini previsti dell'avvenuto pagamento dei contributi Inps e delle ritenute Irpef, riguardanti gli emolumenti per le mensilità di maggio e giugno 2013". I bianconeri di mister Pergolizzi scendono così a quota 6 punti in classifica, alla pari con il Viareggio. La squadra marchigiana è il secondo turno per subire penalizzazioni nel girone, dopo il punto perso in avvio di stagione: nel girone c'è anche il -2 alla Nocerina. Ecco la classifica aggiornata:

Classifica: Frosinone, L'Aquila, Pisa, Pontedera 17, Prato 14, Catanzaro 13, Benevento 12, Perugia, Salernitana 9, Grosseto 8, Ascoli e Viareggio 6, Gubbio e Lecce 5, Barletta e Paganese 3, Nocerina 1.
N.B. Ascoli -3, Nocerina -2.

Prossimo turno (domenica 27 ottobre): Ascoli-Lecce; Benevento-Salernitana; Grosseto-Frosinone; Gubbio-Pisa; Paganese-Barletta; Perugia-Catanzaro (20.30); Pontedera-Nocerina (28/10 20.45); Viareggio-Prato. Riposa: L'Aquila.
(Twitter: @GuerraLuca88)