Prima Categoria: l'Audace Barletta cade anche a Molfetta

Seconda sconfitta consecutiva per i biancorossi comunque già salvi

mercoledì 7 maggio 2014 16.42
A cura di Adriano Antonucci
Ancora una sconfitta, la seconda consecutiva, ma del tutto indolore. Raggiunta la salvezza, l'Audace Barletta attende solo il termine della stagione e quindi il 2-0 rimediato dalla Nuova Molfetta in un match valevole per la 29^ e penultima giornata del campionato di Prima Categoria (girone A).

La gara
Parte bene la Nuova Molfetta che, alla disperata ricerca di punti play-off prova sin da subito a portarsi in vantaggio senza però riuscirci. I padroni di casa devono aspettare il minuto 43' per trovare il varco giusto e realizzare con Campanale la rete dell' 1-0, risultato con il quale si va negli spogliatoi. Nella ripresa l'Audace prova a reagire e quando l'arbitro Cuomo di Foggia decreta un calcio di rigore i biancorossi hanno la più ghiotta delle opportunità: dal dischetto va Cafagna, ma il numero 10 della squadra di Filomeno fallisce, e si resta sull' 1-0. Sciupato il penalty, Vaccariello e compagni accusano il colpo e all'84' Guadagno ne approfitta realizzando la rete del definitivo 2-0. Il campionato della squadra di Filomeno si chiuderà domenica prossima, 11 maggio (fischio d'inizio alle ore 16,30) al "Manzi-Chiapulin" contro il Liberty Palo vincitore del campionato.

Nuova Molfetta-Audace Barletta 2-0
Nuova Molfetta: Castagno, Minervini, Gadaleta, Abbatantuono (Di Niddio), Grieco, Giancaspro, Lucarelli, Palermo, Arsale (De Cesare), Campanale, Lopez (Guadagno). All. Catalano
Audace Barletta: Torre, Riefolo, Terlizzi (Pedico), Vaccariello, Adesso (Piazzolla), Musti A., Riondino, Porcelluzzi (Dibenedetto), Crudo, Cafagna, Giannella. All. Filomeno
Arbitro: Cuomo di Foggia
Marcatori: 43' Campanale, 84' Guadagno

Risultati della 29^ giornata
Maroso Candela-Vicarius 0-3
S. Giovanni Rotondo-Alexina n.d.
Nuova Molfetta-Audace Barletta 2-0
Sporting Daunia-Minervino Murge 3-3
Atletico Stornara-Bitetto 2-0
Omnia Bitonto-Real Siti 0-3
Ordona-Calcio Gravina 3-0
Liberty Palo-Rocchetta S. Antonio 2-1
Classifica: Liberty Palo 72, Vicarius 64, Real Siti 59, Ordona 49, Atletico Stornara 45, Nuova Molfetta 44 (-2), Alexina 41, Audace Barletta 38, Calcio Gravina 35, Minervino Murge 35, Sporting Daunia 35, Bitetto 31, Rocchetta S. Antonio 26, Omnia Bitonto 21, S. Giovanni Rotondo 20, Maroso Candela 13.