Prima Categoria: Cuore Audace contro l'Alexina, da 0-2 a 2-2 in 9 contro 11

Grande rimonta degli uomini di mister Filomeno che si confermano imbattibili in casa

mercoledì 26 febbraio 2014
A cura di Adriano Antonucci
C' è mancato davvero poco, ma l'imbattibilità casalinga dell'Audace, che dura dalla 2^ giornata (sconfitta per 0-2 contro il Vicarius) è salva. Con una grande rimonta nel finale, per giunta in 9 contro 11, l'Audace Barletta ha impattato per 2-2 contro l'Alexina in un match valevole per la 20^ giornata del campionato di Prima Categoria.

La gara
L'Audace si presenta per nulla intimorito al cospetto della quarta forza del campionato e sin dai primi minuti dimostra di voler far valer la legge del "Manzi-Chiapulin", stadio dove i biancorossi diventano un vero e proprio rullo compressore. Il primo tempo scorre via abbastanza equilibrato, con le due squadre che non trovano la via del gol. La ripresa è un concentrato di emozioni: la prima arriva in apertura, con con un calcio di rigore fallito dall'Alexina con Cartanese che si vede neutralizzare la conclusione da Dischiena. Il vantaggio degli ospiti è però rinviato solo di pochi minuti, ed arriva al 60' con una rete di Liquadri. Subito lo svantaggio, l'Audace prova a reagire, ma subisce il raddoppio al 75' ad opera di Cartanese che si riscatta quindi del rigore fallito. Sullo 0-2 e con due uomini in meno per le espulsioni di Crudo e Binetti, per i biancorossi la sconfitta sembra inevitabile, me nel finale arriva l'incredibile rimonta aperta da Cafagna che all'85' firma l'1-2 e chiusa da Giannella che al 92' beffa gli ospiti regalando all'Audace un punto che le permette di salire a quota 25 in classifica, a +3 dalla zona play-out. Nel prossimo turno che si disputerà domenica 2 marzo (fischio d'inizio alle 14,30), Vaccariello e compagni saranno di scena sul terreno del Real Siti.

Audace Barletta-Alexina 2-2
Audace Barletta: Dischiena, Cassatella (Pedico), Terlizzi, Adesso, Quarto, Vaccariello, Binetti, Procelluzzi (Riefolo), Crudo, Giannella, N. Musti (Cafagna). All. Filomeno
Alexina: M. Soccio, Nardella, Lombardi, Cordone, De Cesare, Rizzi, Caputo, Cartanese, Liquadri (G. Soccio), Gramazio, Mastropieri. All. Pazienza
Arbitro: Di Gregorio di Taranto
Reti: 60' Liquadri (A), 75' Cartanese (A), 85' Cafagna (AB), 92' Giannella (AB)

Risultati della 20^giornata
Maroso Candela-Omnia Bitonto 2-1
Vicarius-Bitetto 3-0
Atletico Stornara-S. Giovanni Rotondo 3-0
Nuova Molfetta-Real Siti 0-0
Audace Barletta-Alexina 2-2
Ordona-Rocchetta S. Antonio 0-1
Sporting Daunia-Liberty Palo 1-2
Calcio Gravina-Minervino Murge 3-1
Classifica: Liberty Palo 49, Vicarius 39, Real Siti 37, Alexina 32, Nuova Molfetta 30 (-2), Atl. Stornara 30, Minervino Murge 28, Ordona 27, Audace Barletta 25, Calcio Gravina 25, Rocchetta S. Antonio 22, Sporting Daunia 22, Bitetto 20, S. Giovanni Rotondo 16, Omnia Bitonto 15, Maroso Candela 12.