Perpignano: «Piena fiducia in Sesia, siamo una squadra viva»

Il presidente del Barletta interviene all'indomani del ko di Caserta

lunedì 20 ottobre 2014 12.16
A cura di Luca Guerra
Squadra compatta anche nella crisi di risultati, piena fiducia in allenatore, squadra e staff tecnico e consapevolezza della necessità di restare uniti. Sul sito ufficiale del Barletta Calcio il presidente Giuseppe Perpignano spegne il fuoco delle polemiche e a fronte delle quattro sconfitte consecutive (tre in campionato e una in Coppa) rilancia i biancorossi dopo l'1-2 di Caserta in vista del prossimo impegno casalingo con il Matera.

«Tre sono i dati certi-le parole del patron biancorosso- Primo: siamo tutti uniti nonostante il momento delicato che stiamo vivendo. Secondo: siamo una squadra viva. Brucia senz'altro aver perso un match in questo modo, ma teniamoci lontani dal disfattismo. Terzo: nutro grande fiducia nel tecnico e nella squadra che, sono certo, hanno tutti i mezzi e la giusta voglia per centrare l'obiettivo prefissato ad inizio stagione». In soldoni: ci sarà da lottare con i denti, ma Perpignano non nutre dubbi sulle qualità del gruppo: «Abbiamo giocato contro una squadra che sicuramente navigherà da qui fino alla fine del campionato nelle zone alte della classifica. Fa sicuramente male perdere in quel modo- spiega il presidente del Barletta-Purtroppo paghiamo a caro prezzo delle ingenuità e dei cali di concentrazione su situazioni tattiche che vengono preparate meticolosamente durante la settimana ed è questo uno dei motivi per cui stimo e apprezzo molto il tecnico. Di contro, va anche detto che il Barletta è stata la squadra che ha avuto le migliori occasioni da rete non riuscendole, però, a capitalizzare».

Sabato al "Puttilli" arriva il Matera,sfida alla quale servirà arrivare con la massima compattezza: «E' un momento delicato e ora più che mai bisogna remare tutti nella stessa direzione. Dove mi vengono poste domande e fatte anche illazioni circa la posizione del tecnico, ribadisco una volta per sempre che Marco Sesia è e continuerà ad essere il nostro allenatore. In questo momento dobbiamo stare tutti uniti e compatti: tifoseria, società, squadra, perché con il lavoro, lo spirito di gruppo, il sacrificio e quanto di buono si è visto sicuramente riusciremo ad ottenere dei buoni risultati». In settimana il mercato in entrata potrebbe portare qualche novità, Perpignano guarda al bicchiere mezzo pieno: «Per quanto mi riguarda -ha concluso il presidente biancorosso- la strada è quella giusta. Con l'impegno e il lavoro da parte di tutti ne verremo fuori, a cominciare dalla prossima sfida casalinga con il Matera. Sono convinto che con l'apporto del nostro fantastico pubblico cambieremo rotta. Infine, colgo l'occasione per fare un plauso alle squadre del nostro settore giovanile e, in particolare, alla formazione Berretti, reduce dalla vittoria nel derby con il Foggia. Stanno tenendo alto il nome del Barletta».
(Twitter: @GuerraLuca88)