Perpignano: «Deluso da riapertura abbonamenti, grazie a chi ci ha dato fiducia»

Il presidente del Barletta a poche ore dalla chiusura della campagna

venerdì 19 settembre 2014 16.39
A cura di Luca Guerra
Mentre la rosa di mister Sesia vive il penultimo allenamento prima della partenza per la doppia trasferta che in tre giorni opporrà Stendardo e compagni a Juve Stabia e Reggina, compagini che attendono i biancorossi nelle loro "tane", alle 19 di questa sera avrà il definitivo termine la campagna abbonamenti del Barletta Calcio per la stagione sportiva 2014/2015, aperta a metà luglio e chiusa il 30 agosto e successivamente riaperta all'alba della settimana in corso.

I numeri della seconda fase, al netto di un "Puttilli" che contro Messina e Cosenza, nelle due tappe sin qui vissute in casa durante il campionato ha messo insieme quasi 5000 spettatori complessivi sugli spalti, raccontano di sole 19 tessere sottoscritte durante l'arco della settimana. Numeri che il presidente del club di via Vittorio Veneto, Giuseppe Perpignano, ha commentato con una nota ufficiale diffuso dal Barletta Calcio sul suo sito ufficiale: «Nonostante le numerose pressioni ricevute affinché fosse riaperta la campagna abbonamenti, rimane la delusione per il numero di tessere sottoscritte e per i costi sostenuti per il personale messo a disposizione inutilmente durante tutto l'arco della settimana. Ringrazio i 1.163 tifosi che hanno deciso di sottoscrivere l'abbonamento, dando fiducia a codesta società. Ora pensiamo alle due difficili trasferte che ci attendono nei prossimi giorni e che sono decisamente più importanti».

Parole amare, quelle del numero uno biancorosso riferite all'ultima settimana di corsa ai botteghini, evidentemente meno fruttuosa di quanto atteso dal club dopo un'estate che ha comportato un ingente impegno economico per ricostruire dalle fondamenta la rosa: la piazza resta comunque portatrice di un gran calore, e il dato rispetto alla scorsa stagione racconta di 112 abbonamenti in più. Certo la collocazione oraria "particolare" stabilita dalla Lega Pro non ha aiutato a concretizzare una massiccia sottoscrizione, ma se i risultati e l'impegno resteranno pari a quanto visto sin qui per il resto della stagione possiamo star certi che il numero di chi compra il biglietto "match-by-match" sarà destinato a una costante crescita.
(Twitter: @GuerraLuca88)