Paola Piazzolla al top, è oro ai mondiali senior di canottaggio

Per la prima volta la nazionale vince nel quattro di coppia pesi leggeri femminile

sabato 30 settembre 2017 11.23
A cura di Antonella Filannino
La città di Barletta non può che sentirsi fiera e orgogliosa per la sua concittadina Paola Piazzolla che sale al podio più alto ai mondiali senior di canottaggio.

La barlettana Piazzolla, a soli 22 anni, ha portato a termine con la sua squadra una storica impresa. Per la prima volta la nazionale conquista l'oro nel quattro di coppia pesi leggeri femminile. Asja Maregotto, Paola Piazzolla, Federica Cesarini, Giovanna Schettino primeggiano sulle acque del Nathan Benderson Park, in Florida. Uno scontro durissimo, al termine del quale l'Italia ha messo in fila l'Australia, medaglia d'argento e la Cina, bronzo.

L'assessore Patrizia Mele commenta la vittoria sulla sua pagina Facebook: «Non si può che essere orgogliosi del risultato ottenuto dalla nazionale femminile di canottaggio. Ancor di più ci rende fieri il fatto che una di quelle quattro atlete è la barlettana Paola Piazzolla, stella emergente del canottaggio italiano. A lei in particolare rivolgo i miei complimenti, con l'auspicio che questo successo mondiale possa fungere da traino nella rivalutazione del canottaggio nella città di Barletta».