Pallacanestro, New Basket Barletta a picco in quel di San Severo

Termina 77-55 per i foggiani la sfida valevole per la terza giornata di campionato

mercoledì 31 ottobre 2012 0.41
A cura di Luca Guerra
Non riesce proprio a trovare il primo sorriso in questo campionato di serie D di pallacanestro la New Basket Wake Up Barletta. Domenica scorsa a San Severo, contro un'altra delle pretendenti alla poule-promozione, è arrivato un secco ko (57-77) contro la Nuova Alius nel terzo turno della competizione. Incontro tutto sommato equilibrato, concluso con la vittoria dalla squadra di Miglio e Barovic. Una trasferta che lascia l'amaro in bocca per come è maturata: i buoni sprazzi di gioco lasciati intravedere dalla New Basket "cozzano" con una forma fisica che necessita da miglioramenti: diversi i correttivi da apportare in vista del prossimo incontro di campionato, che domenica prossima vedrà il "Coccodrillo" ospitare l'Altamura per portare a casa il primo risultato utile.

La cronaca- Il primo quarto si concludeva con il Coccodrillo in vantaggio di un punto. Scesi in campo Mangano, Capuano, Vitobello, Ceci e Avallone la squadra giocava bene e il quarto si concludeva sul 14 a 15 per gli ospiti. Mangano in cattive condizioni fisiche cedeva il posto a Fabio Rotondo, Capuano piazzava tre bombe da tre e Ceci faceva sentire tutto il suo fisico sotto canestro. Nel secondo quarto il Coccodrillo partiva bene allungando anche il passo ma piccoli momenti di black out e la difficoltà a gestire il vantaggio, consentivano alla Nuova Alius di recuperare e portarsi in vantaggio sulle ali dell'entusiasmo. Più sei al secondo quarto e negli spogliatoi con un parziale di 22 a 16.
La sensazione diffusa nell'intervallo è che la squadra di coach Binetti si potesse giocare la partita sino all'ultimo minuto e invece nel terzo quarto la New Basket Barletta crollava sotto i colpi di Miglio, davvero in gran forma. Punteggio di 24 a 15 alla fine del terzo quarto. L'ultimo quarto era decisamente più equilibrato ma Miglio continuava il suo personale show, mettendo a segno canestri su canestri per il definitivo 77-57.

Tabellini della NEW BASKET WAKE UP BARLETTA: Capuano 15, Avallone 12, Rotondo 7, Vitobello 6, Falcone 5, Ceci 5, Marinacci 5, Mangano 2, Campese 0, Santoro 0.
Finale: 77 - 55.
Parziali : 14/15; 22/16; 24/15; 17/11.
(Twitter: @GuerraLuca88)