Otranto-Barletta1922: top e flop della gara

Bene il solito Sguera e Ladogana, da rivedere Piazzolla e Cantatore

lunedì 5 ottobre 2015 14.18
A cura di Massimiliano Dipasquale
Un primo tempo condotto alla perfezione chiuso con un gol di vantaggio e la superiorità numerica. Quando tutto sembrava volgere per il verso giusto, con il Barletta in gestione della gara, arriva la fiammata dell'Otranto che pareggia con un gol di Palma e riporta il risultato in parità. I biancorossi non mollano la presa e in pieno recupero trovano la rete del nuovo vantaggio: Sguera viene atterrato in piena area di rigore, Ladogana realizza dagli undici metri per l'1-2 finale. Tre punti che restituiscono entusiasmo all'ambiente e rilanciano la compagine allenata da mister Pizzulli in zona playoff.

Top
Sguera: Pericolo costante per la difesa avversaria, il numero 10 biancorosso finisce fra i migliori di giornata anche stavolta. Va vicino alla rete in più di un'occasione, ma sulla sua strada trova sempre un grandissimo Caroppo. Serve l'assist di testa che lancia Ladogana verso la porta e si guadagna il rigore della vittoria: per spirito di squadra e abnegazione forse non ha eguali. Una partita da incorniciare.

Ladogana: Dopo cinque giornate e una serie di prestazioni sottotono disputa una partita ai limite della perfezione. Bravo a cercare la profondità in occasione del primo gol, mentre a pochi minuti dal termine il suo piede non trema sul dischetto e realizza la rete della vittoria finale. Che sia di auspicio per il proseguo della stagione.

Flop
Cantatore: Dispiace inserirlo costantemente fra i peggiori di giornata, ma da un calciatore del suo calibro ci si aspettano ben altre prestazioni. Nonostante la vittoria e il buon gioco espresso, l'ex Molfetta si è mostrato ancora una volta impreciso e non pienamente in controllo della zona nevralgica del campo.

Piazzolla: Soffre particolarmente la velocità degli esterni biancoblu e scende pochissimo sulla fascia a supporto del reparto offensivo. Gioca in un ruolo non propriamente suo, ma deve riuscire a trovare il bandolo della matassa quanto prima.