Nuovi istruttori di scacchi della Puglia, quattro i barlettani

La consegna alla presenza del Presidente Regionale del CONI, Giliberto, e del Comitato Regionale FSI, Rinaldi

martedì 1 ottobre 2019
Con la consegna degli attestati e della nuova guida tecnica FSI, si è ufficializzato il conseguimento della qualifica per 21 nuovi Istruttori di scacchi pugliesi. La cerimonia si è svolta alla presenza del Presidente Regionale del CONI, Angelo Giliberto, e di quello del Comitato Regionale FSI, Giuseppe Rinaldi.

Entrambi, nei loro discorsi, hanno evidenziato la necessità di fare squadra per favorire lo sviluppo degli scacchi nel territorio ed in particolare negli Istituti scolastici, anche attraverso il coordinamento con i responsabili del MIUR. I nuovi Istruttori sono così ripartiti nelle rispettive qualifiche:

- 7 Istruttori Nazionali (Michele De Palma, Vincenzo Fiorentino, Francesco Messina, Marcello Perrone, Gaetano Prencipe, Michele Santeramo, Gianni Sirena);
- 10 Istruttori di Base (Alberto Brunetti, Marcantonio Carbonara, Domenico Castellana, Gianmario Ciccone, Vincenza De Nicolo, Sergio Filograno, Massimo Fiorino, Vincenzo Pennacchia, Alessandro Rinaldi, Giovanni Stufano);
- 4 Istruttori Scolastici Divulgativi (Lucrezia Baldassarra, Angela Francavilla, Annunziata Giulianelli, Mariano Seccia).