Nuova Cestistica Barletta, la carica di Defazio: «Oggi solo per la vittoria»

Biancorossi opposti alla Virtus Molfetta per la 5^ giornata del campionato di Serie D

domenica 6 novembre 2016
Una vittoria per ripartire dopo gli ultimi sfortunati eventi, una vittoria per consolidare la propria posizione in ottica playoff. La Rosito Nuova Cestistica Barletta, segnata dal passo falso della scorsa settimana arrivato all'overtime contro l'Angiulli, nella cornice del "PalaMarchiselli" affronterà la Virtus Molfetta: una gara ampiamente alla portata per gli uomini di coach Curci, che in settimana hanno recuperato anche Francesco Rizzi. "Ci aspettiamo sicuramente una partita impegnativa – fa sapere Antonio Defazio -, la Virtus Molfetta è una squadra giovane che corre e attacca molto bene. Per il resto, noi siamo molto concentrati e vogliamo regalare ai nostri tifosi la gioia della vittoria".

Le due sconfitte non hanno minato in alcun modo le ambizioni della Cestistica, pronta a dare un segnale forte a tutte le altre contendenti in chiave playoff. Defazio ci crede, domani sarà tutta un'altra storia: "Sappiamo quanto valiamo, dobbiamo giocare per un solo risultato e cambiare subito rotta. Ho fiducia nei miei compagni, possiamo portare a casa i due punti e rilanciarci in classifica". Condizione finalmente ritrovata, la gara contro Trani aveva lasciato qualche strascico dal punto di vista fisico: "Rispetto alla scorsa settimana, dove eravamo stati penalizzati da una condizione precaria e da alcuni problemi fisici, abbiamo lavorato senza particolari intoppi. Stiamo molto meglio".

Tutto pronto, dunque, per Nuova Cestistica Barletta-Virtus Molfetta. Appuntamento oggi pomeriggio alle ore 18, dirigeranno l'incontro i signori Valerio Acella (Corato) e Francesco Anselmi (Ruvo di Puglia).