New Axia Volley Barletta : sensazionale colpo di mercato!

Maria Josè Lai, ultimo rinforzo dell’A.s.d. New Axia Volley Barletta

giovedì 18 febbraio 2010 15.00
A cura di Peter Strayder
L'A.s.d. New Axia Volley Barletta annuncia l'arrivo di Maria Josè Lai in rinforzo alla rosa attuale.

Lai vanta un'esperienza ventennale in vari campionati di alto livello, ricordiamo tanto per citarne una, l'esperienza con l'Aquila Azzurra Trani culminata nella partecipazione al campionato nazionale di serie B. Oltre ad essere un'affermata atleta, Maria Josè Lai è uno stimato tecnico federale in possesso della qualifica di terzo grado (abilitazione necessaria per allenare in serie A). Negli anni ha collaborato con società di prestigio. Nella stagione 2007/2008 ha fatto parte dello staff tecnico della Lines Altamura (serie A femminile). Nella stagione scorsa ha fatto parte dell'equipe tecnica della SoloAffitti Tradeco Cesena (serie A femminile) svolgendo per una gara la funzione di secondo allenatore ed ha collaboranto con l'Anderlini Modena alle finali giovanili nazionali a Castellana e con i selezionatori provinciali di Forlì e Cesena. La carriera di allenatrice di Lai è in continua ascesa. Quest'anno fa parte dello staff tecnico dell'Aquila Azzurra Trani (serie B1 femminile) ed è responsabile dell'intero settore giovanile. Da pochi giorni è arrivata la nomina di selezionatrice provinciale (della provincia Barletta-Andria-Trani) e l'incarico di responsabile della Puglia dell'Eurocamp di Cesenatico.
La grande amicizia che lega Maria Josè Lai con mister Porelluzzi è alla base del ritorno in campo di questa grande atleta.
«L'arrivo di Josè ha avrà un effetto assolutamente positivo sulla squadra. Le mie allieve la venerano come un idolo e non vedono l'ora di allenarsi con lei. Quest'ultimo arrivo va ad impreziosire una rosa già ricca di elementi e ad aumenta notevolmente il tasso tecnico globale della squadra». Così ha commentato mister Porcelluzzi a pochi minuti dall'annuncio dell'acquisto di Lai.

L'A.S.D. New Axia Volley ringrazia L'Aquila Azzurra Trani per la concessione del nulla osta per il trasferimento.