Motociclismo, Cosimo Diviccaro riparte dal Mugello

Il centauro barlettano in pista per la seconda tappa di Master Cup

venerdì 13 giugno 2014
A cura di Luca Guerra
Riscattare l'infortunio di metà maggio e dare un calcio alla sfortuna, tornando a imprimere il proprio marchio sulla "sua" corsa. Cosimo Diviccaro si prepara a tornare in pista, e lo farà nel weekend per la seconda tappa della Master Cup 2014, in programma nella cornice dell'Autodromo Internazionale del Mugello. Il centauro barlettano sarà regolarmente in sella alla sua Bmw S1000r Hp4: nel mirino c'è la voglia di dimenticare la brutta caduta che nella tappa inaugurale di Vallelunga, vinta dal bresciano Fabrizio Perotti, gli impedì di ottenere punti nella competizione dove nella categoria 1000 Open ha chiuso il 2013 in terza piazza.

Nello scorso fine settimana il centauro barlettano ha gareggiato a Imola per il National Trophy, torneo a cui ha preso parte in luogo dei round 5 e 6 del Campionato Italiano Velocità 2014, andati in scena nel weekend sulla pista dell'autodromo "Enzo e Dino Ferrari" di Imola, ottenendo un quarto posto al termine della tre-giorni di gare. «L'infortunio di Vallelunga mi provoca ancora rabbia, ma fa ormai parte del passato. Sono pronto a riscattarmi e a trasformare quell'episodio in rabbia agonistica- ha spiegato Diviccaro ai nostri microfoni- voglio con forza la conquista della Master Cup, dove il livello dei concorrenti sarà altissimo: si corre su cinque gran premi e può ancora succedere davvero di tutto. Io ci credo».

La seconda delle cinque tappe in programma del Trofeo Master Cup prenderà il via dal tracciato del Mugello oggi, venerdì 13 giugno, per concludersi con l'impegnativa giornata di gare domenica 15 giugno. A sfidarsi le categorie 1000 Open e Stock oltre che la 600 in versione sia Aperta che Stock, con l'aggiunta per questa tappa, della Supertwins Roadster Honda Hornet Cup. Dalle 15 alle 19 prove libere per tutte le classi; sabato sarà tempo di qualifiche, mentre alle 12 di domenica sarà tempo di gara.
(Twitter: @GuerraLuca88)