Mercato Barletta, per il centrocampo spunta la pista Amodio

Il sudamericano del Lecce potrebbe essere l'innesto di esperienza per la mediana

giovedì 21 agosto 2014 19.09
A cura di Adriano Antonucci
«Amodio è una possibilità per il centrocampo, stiamo valutando». Queste le parole del ds Rizzieri interpellato dalla nostra redazione circa la possibilità di un approdo in biancorosso del mediano 31enne di proprietà del Lecce Nicolas Amodio.

Potrebbe essere dunque il calciatore uruguaiano l'uomo di esperienza evocato in questi giorni per dare peso al centrocampo biancorosso, il reparto che al momento appare necessitare di più interventi. Anche fonti vicine al calciatore, seppur negando di aver avuto contatti con il ds Rizzieri non hanno escluso l'interessamento del Barletta nei confronti di Amodio, tale interessamento sarebbe stato manifestato direttamente al Lecce, società detentrice del cartellino.

Amodio, portato in Italia nel 2004-2005 dalla Sambenedettese (30 presenze ed 1 rete nel campionato di serie C1), ha vestito le maglie di Napoli (52 presenze tra serie C1 e B nel biennio 2005-2007 e 3 presenze in A nel biennio 2008-2010), Treviso (9 presenze in A nel 2007-2008), Mantova, Piacenza, Portogruaro, Penarol (serie A uruguaiana) e appunto Lecce, squadra con la quale è sceso in campo 23 volte nella scorsa annata realizzando anche un gol.
Fonte foto: www.pianetalecce.it