Medaglie d'Oro Barletta, i giovani Prinari e Il Grande verso Padova

Importante provino per i due atleti di soli 14 anni

giovedì 9 maggio 2019
Nell'inverno del 2018 un osservatore del Padova Calcio ha visionato le squadre giovanili della scuola-calcio Medaglie D'Oro e ben 6 ragazzi della società del presidente Vincenzo Fiore sono stati convocati a Padova per una due-giorni di provino. Oggi sono a Padova gli ultimi due ragazzi: Alessandro Il Grande e Dylan Prinari. Entrambi barlettani ed entrambi classe 2005, i due ragazzi sono tesserati con la scuola-calcio barlettana da quando erano piccolissimi ed ora, con il duro lavoro dei mister e il loro impegno nel volersi migliorare sempre di più, hanno potuto vivere questa grande emozione e fare un provino a soli 14 anni con una società storica del calcio italiano.

Alessandro Il Grande è un terzino di spinta, molto veloce e abile palla al piede, mentre Dylan Prinari è un centrocampista molto tecnico, che tuttavia può giocare anche da difensore centrale ed è il miglior tiratore di calci piazzati della sua squadra, avendo messo insieme ben 8 segnature da punizione o rigore nell'ultimo campionato Giovanissimi Regionali. Il grande spirito di sacrificio e la grande voglia di fare sono le linee guida che hanno accompagnato i ragazzi nel corso della loro carriera e sicuramente anche in questa occasione.

La società si dice soddisfatta ed orgogliosa del risultato ottenuto e del lavoro fatto con questi due ragazzi, oltre che dell'ormai duraturo legame stretto con il Padova Calcio.