Mad Bulls-Delfini Taranto: seconda prova per i "tori matti"

Obiettivo del team? Confermare la propria imbattibilità

mercoledì 16 marzo 2016
Dopo un brillante 26-6 inflitto all'Eagles Salerno un'altra prova si prospetta per i Mad Bulls Barletta: è tempo dell'incontro tra le mure amiche del "Manzi-Chiapulin" contro i Delfini Taranto e il coach della compagine barlettana. Ruben Melis prova a mantenere alta la concentrazione: "Mi aspetto una gara dura e combattuta, come qualsiasi altra partita di football. I delfini tornano al tackle dopo alcuni anni necessari alla rifondazione, per cui saranno moto motivati e sicuramente vorranno ripetere la bella prestazione avuta contro Napoli. Noi, dal canto nostro, vogliamo continuare a mantenere l'imbattibilità interna di due stagioni".

I Mad Bulls si confermano come uno dei team più preparati e perseveranti del panorama non solo regionale, avendo lavorato bene e con risultati all'altezza dell'impegno profuso. C'è la voglia di migliorarsi cercando di andare oltre i quarti di finale raggiunti nella precedente stagione, anche per entrare nelle prime quattro squadre del ranking nazionale.

Il coach ha trovato anche spazio per dichiarazioni sulla situazione del football in italia: "Purtroppo il nostro sport continua a rimanere uno sport di nicchia. Esiste ancora la concezione, sbagliata, che il football sia uno sport violento. Abbiamo sviluppato la Mad Bulls Academy per insegnare il flag football ai ragazzi fra i 9 e 16 anni, oltre che per creare un naturale vivaio. Siamo consapevoli di essere presenti in maniera massiccia sul territorio, ma la mia speranza è che si possa sempre crescere e devo dire che i risultati ci danno ragione. Le istituzioni potrebbero darci una mano, così da far cadere tutti i pregiudizi che impediscono a tanti di unirsi alla nostra grande famiglia".

Il match si disputerà sabato 19 Marzo, "kickoff" alle ore 20 presso il campo "Manzi-Chiapulin".