Lynx - Cardo volley, a Triggiano per ritrovare la vittoria

Gabriella La Notte: «Per rialzarsi c’è una sola strada: la vittoria»

venerdì 5 novembre 2010
A cura di Nicola Ricchitelli
Andrà di scena sul parquet della palestra del liceo scientifico "Cartesio" di Triggiano l'incontro tra la squadra locale della Lynx e le biancorosse della Cardo volley, valevole la quarta giornata del campionato femminile di volley di serie C.

Entrambe le compagini devono riscattare le sconfitte maturate nell'ultima giornata di campionato: per le baresi c'è da dimenticare la bruciante sconfitta al tie break subita nel derby contro le cugine della Ger.Co. volley, mentre le barlettane hanno l'obbligo di vendicare la sconfitta del PalaMarchiselli, maturata per mano della capolista Prima Donna Bari sette giorni fa.

Fin qui, per le ragazze della Lynx hanno ottenuto un campionato una sola vittoria, peraltro al tie break, contro la Pallavolo Modugno, e due sconfitte di cui la citata debacle contro la Ger.Co. di sette giorni fa, e nella gara d'esordio contro la Prima Donna Bari, mentre le biancorosse arrivano in terra barese con due vittorie – di cui una al tie break - ed una sconfitta. Entrambe le due squadre avranno dunque un motivo in più per cercare di conquistare l'intera posta in palio.

L'ultimo scontro tra le due compagini risale allo scorso 23 Aprile sempre in casa delle baresi nella gara valevole la ventiquattresima giornata del campionato 2009/2010: in quell'occasione fini 3-1 per le schiacciatrici della Cardo volley grazie ad una maiuscola prestazione dell'allora libero Elena Morelli, e di Fabiana Lupo e Serena Doronzo.

Allora le biancorosse erano in piena corsa per i play off, quella corsa che dopo la sconfitta del PalaMarchiselli ha subito una importante battuta d'arresto, quindi l'imperativo per le barlettane è uno solo: vincere. Obiettivo che l'atleta della Cardo Gabriella La Notte ci ha confermato:«Per rialzarsi dalla sconfitta di sette giorni fa, dobbiamo avere tutte un unico e solo obiettivo, cosi come in mente dobbiamo avere un'unica e sola parola, e quindi vincere. Dobbiamo dare il massimo ed il meglio di noi stesse per ripartire».