Luigi Paolillo, amore per la corsa a 76 anni

Il corridore barlettano ha chiuso il 2022 con splendidi risultati

venerdì 12 maggio 2023 11.59
A cura di Ida Vinella
Classe 1947 e tanta energia da vendere. Luigi Paolillo, barlettano doc, iscritto con la ASD Barletta Sportiva, ha chiuso in bellezza l'anno sportivo 2022. Alla felicissima età di 76 anni continua a dimostrare un grande amore per la corsa, passione che esercita nel tempo libero, portando a casa anche degli importanti risultati.

Nell'arco del 2022 ha completato una sorta di "gran slam podistico" ​vincendo 4 trofei relativi a diverse competizioni: Praticando sport sin dalla giovane età, il barlettano Paolillo ha cominciato con il pugilato, per passare poi la corsa, prima che nascesse il footing come pratica di massa. Ha iniziato correndo in zona Canne della Battaglia, trasmettendo questa passione anche ai propri figli, che hanno seguito le orme del padre.

"Talvolta il percorso di una gara è simile a un percorso della vita, in entrambi i casi non si sa cosa si possa trovare alla fine dell'una come dell'altra" ha detto Luigi. "Un prestigio per la Barletta Sportiva", ha dichiarato il Presidente Enzo Cascella, "mentre corre Luigi prova una evidente emozione che lo proietta dalla vita di tutti i giorni in un'altra dimensione, riuscendo ad ottenere, alla sua età, ottimi risultati".
Risultati 2022 di Luigi Paolillo
Risultati 2022 di Luigi Paolillo
Risultati 2022 di Luigi Paolillo
Risultati 2022 di Luigi Paolillo