Lega Pro, Prima Divisione, Girone B: la Flop 11 della 7 ^ giornata

Maglia nera del girone per Ascoli e Nocerina

mercoledì 16 ottobre 2013 0.45
A cura di Massimiliano Dipasquale
Va in archivio come una delle giornate più intense e movimentate della stagione il settimo turno del campionato di Prima Divisone, Girone B. Il Barletta, dopo il pareggio di Lecce, è rimasto fermo ai box ad osservare un turno di riposo e nella prossima giornata dovrà vedersela contro L'Aquila dell'ex Infantino. In vetta non cambia nulla o quasi: il Pontedera riesce a tenere la testa della classifica nonostante il pareggio contro il Prato, ma le vittorie di Pisa e L'Aquila accorciano ulteriormente il divario con i toscani. Fra le altre sfide spicca la vittoria esterna del Catanzaro ai danni della Nocerina, la prima vittoria del Lecce e lo spettacolare pareggio in rimonta del Gubbio. A chiudere la giornata ci pensano i pareggi di Viareggio – Frosinone e Ascoli – Salernitana. Sono Ascoli e Nocerina le protagoniste in negativo di Flop 11 , l'esclusivo contenitore griffato Barlettalife che raccoglie calciatori e addetti ai lavori meno in forma del turno di campionato. Gli undici peggiori del girone scendono in campo con il 3 -4- 3.

Raffaele Gragnaniello (Nocerina) : l'estremo difensore dei molossi alterna fra i pali fasi di assoluto spettacolo a blackout totali. In occasione del raddoppio del Catanzaro risulta essere troppo indeciso.

Carlo Cremaschi (Nocerina): Compie un notevole passo indietro rispetto alle prima uscite stagionali, ma i suoi compagni di reparto sembrano non essere proprio d'aiuto.

Andrea Scrugli (L'Aquila): Nonostante la vittoria, soffre particolarmente gli spunti degli esterni del Grosseto e spesso viene messo in difficoltà.

Marco Schiavino (Ascoli) : Alterna cose pregevoli ad errori piuttosto clamorosi. Causa la punizione del vantaggio granata, risultando troppo irruento nelle chiusure difensive.

Filipe Gomes Ribeiro (Perugia) : Da dimenticare la prestazione del centrocampista brasiliano. Nonostante le grandissime doti a disposizione, non riesce ad incidere e nella ripresa viene sostituito.

Alessio Sabbione (Nocerina) : Pecca di inesperienza e accusa il momento negativo della sua squadra. Troppo impreciso in fase di impostazione e troppo indeciso in quella di interdizione.

Davide Colomba (Ascoli): Il mister lo schiera dal primo minuto ma non ha la condizione per rendersi utile nella manovra offensiva. Si rende interprete di alcune belle chiusure difensive, per il resto è piuttosto annebbiato.

Andrea Scicchitano (Ascoli) : Schierato in un inedito tridente offensivo di "piccoletti, fatica terribilmente a trovare la giusta posizione. Sbaglia un paio di rifiniture facili e viene sovrastato fisicamente da Perpetuini & Co.

Giacomo Beretta (Lecce) : Cerca di muoversi il più possibile, fa a sportellate con la difesa, ma non riesce mai a rendersi pericoloso agli occhi della difesa "azzurrostellata".

Soma Novothny (Paganese) : Partita incolore anche per il talentino scuola Napoli. Non riesce a trovare una sola sponda e non calcia mai in porta.

Kris Jogan (Nocerina) : Completamente estraneo al gioco, perde tutti i duelli aerei non sfruttando la sua fisicità.

FLOP 11 BARLETTALIFE (3- 4- 3) : Gragnaniello (Nocerina), Cremaschi (Nocerina), Schiavino (Ascoli), Scrugli (L'Aquila), Felipe (Perugia), Sabbione (Nocerina), Colomba (Ascoli), Scicchitano (Ascoli), Beretta (Lecce), Novothny (Paganese), Jogan (Nocerina).
(Twitter: @Massi_dipa)