Lega Pro, oggi al via l'esame delle iscrizioni

Nessun problema per il Barletta, diversi club sulla graticola

martedì 2 luglio 2013 9.47
A cura di Luca Guerra
Tempo di voltare pagina e programmare la prossima stagione in Lega Pro, dove ieri è decaduto il termine per la consegna delle domande di iscrizione ai campionati 2013/2014. Questa mattina il Consiglio Direttivo della Lega Pro esaminerà la parte di sua competenza e trasferirà la documentazione alla Covisoc, che entro l'11 luglio, renderà noto l'esito e prenderà i provvedimenti conseguenti.

Qualche club è già "fuori dai giochi": è il caso di Andria e Borgo a Buggiano, altri sono sulla graticola tra i 69 club iscritti alla Prima e Seconda Divisione, edizione 2013/2014. Per il Barletta, a differenza dell'estate di passione vissuta nel 2012, tutto "ok". Giovedì 13 giugno era arrivata la firma del nullaosta per l'utilizzo del terreno di gioco del "Puttilli" per la prossima stagione sportiva, allegato alla documentazione spedita dal sodalizio di via Veneto in Lega per formalizzare l'iter per l'iscrizione al torneo 2013/2014. Martedì 25 giugno vi era stata la formalizzazione dell'avvenuta consegna della domanda di iscrizione.

Il 19 luglio è in programma il Consiglio federale che, tra i temi all'ordine del giorno, avrà quello di definire gli organici dei campionati professionistici della stagione 2013-2014, tra i quali quelli di Lega Pro. Solo allora, quando saranno note le società ammesse ai campionati, si convocherà un'assemblea della Lega Pro per approvare un nuovo, definitivo regolamento.
(Twitter: @GuerraLuca88)