Lega Pro, il dg Ghirelli: «Gironi composti tenendo conto dei costi»

Il direttore generale della Lega Pro commenta la composizione dei gironi

martedì 6 agosto 2013 1.33
Gironi classici nord-sud e numerosi derby, non poteva essere diversamente viste le esigenze economiche delle società. E' questo in sostanza quanto emerge dalle dichiarazioni del direttore generale della Lega Pro Ghirelli a margine del consiglio direttivo da cui sono emersi i gironi di Prima e Seconda Divisione con il Barletta inserito nel girone B a 17 squadre insieme tra le altre a Lecce e Salernitana.

Il criterio della suddivisione nord-sud è stato dunque rispettato pienamente, senza nessuna eccezione, nemmeno per la Salernitana che pure per bocca del presidente Lotito aveva a più riprese richiesto di essere inserita nel girone settentrionale.

Ghirelli ha poi parlato anche della Seconda Divisione sottolineando come quest'anno ci saranno dei campionati emozionanti vista la retrocessione di ben 9 club a girone nei dilettanti. La chiusura è dedicata alla questione dell'età media e della minaccia di sciopero ventilata dal leader dell'AIC Damiano Tommasi che Ghirelli commenta così: «Ne parleremo nei giorni prossimi. Porteremo il nostro pensiero in Consiglio di Lega. Ala fine poi, Ognuno fa il suo, si vedrà».

Adriano Antonucci