Lega Pro 2014/2015, la diretta approda su Sky?

Di Marzio: "Non è escluso". Campionato e coppa tra web e satellite

giovedì 15 maggio 2014 0.38
A cura di Luca Guerra
Non solo il web e le piattaforme online: anche Sky potrebbe essere interessata a trasmettere in diretta le partite della Lega Pro per la stagione sportiva 2014/2015. La novità è stata annunciata due giorni fa a Salerno da Gianluca Di Marzio, giornalista Sky presente in città per l'evento "Overtime", tenutosi in onore di Agostino Di Bartolomei. "Vi anticipo che Sky sta pensando seriamente di acquisire i diritti e non è escluso che possa trasmettere una gara a settimana, anche perché la Rai non potrà mandare in onda tutte le partite- ha spiegato Di Marzio- C'è la volontà di Sky di dare spazio alla Lega Pro unica del prossimo anno" queste le sue parole riportate dal portale granatissimi.com.

Già a marzo il Direttore Generale di Lega Francesco Ghirelli aveva comunicato la prossima firma di un importante e innovativo contratto che consentirà di trasmettere in diretta streaming tutte le 1200 partite del prossimo campionato, di dar vita ad un canale Tv tematico e di avviare proficui rapporti commerciali. Ora la rete si infittisce e potrebbe coinvolgere la Rai e la tv satellitare di Rupert Murdoch.

Nei prossimi giorni saranno sciolti alcuni nodi: dai nomi dei commentatori, alla piattaforma web scelta per la trasmissione delle partite (probabilmente vi si accederà dal sito della Lega Pro), ma siamo ormai prossimi allo "start". Una bella notizia per tutti i tifosi, anche per quelli del Barletta che non seguono i loro beniamini in tv, eccezion fatta per le "sortite" su Rai Sport, dalla stagione 2011/2012, quando l'emittente Teleregione trasmise 16 partite (su 17) giocate in trasferta da Mazzeo e compagni. Ora cambia il canale (dall'analogico o digitale al web o al satellite) ma resta la passione. Sempre in attesa di buone nuove da via Vittorio Veneto.
(Twitter: @GuerraLuca88)